![]() |
Grande, ottimo...non è vicinissimo ma posso valutare il posto.
Grazie mille Oscar Torando un pò in "carreggiata", ma alla fine della fiera, questi valori acqua, possono andare??? Oltre la durezza, che diciamo potrebbero digerirla, il ph, un pò bassino cosa gli fa? Si adattano o devo fare il possibile per tirarlo su? Ieri navigando ho letto di una vasca con dentro i Brichardi, incollo qui la frase: non dimentichiamo infatti che nei biotopi naturali si raggiungono valori anche più alti e comunque essi possono essere allevati e riprodotti anche con valori inferiori (almeno pH = 7.1-7.2) presa da questo articolo :-) :-) :-) |
Se usi l'accorgimento di cui ti ho parlato vedrai che il tuo Ph si stabilirà intorno a 8.
Direi che 7.1. è un pò poco, di solito si consiglia appunto un 8 minimo, ma non stiamo qui a vedere i decimali però.. prova a rimisurarlo a maturazione completa... P.s. con la vasca che hai ricreato i julido staranno benone, ma anche i marunguensis.. volendo anche i brichardi ma sono tra i più aggressivi........ |
Controllato ora il PH col tuo accorgimento e sono sempre a 7,6
mentre NO2 ed NO3 sono a 25... mi sto facendo delle paranoie inutili? :-( |
Quote:
mentre gli no3 a 25 vanno bene. il ph a 7.6 va bene. |
come abbasso il valore dell'NO2 ?
Cambio un pò d'acqua ? |
NO2 a 25 è impossibile.. #24
|
Quote:
|
Quote:
niente, la spesa dei test a reagente mi sa che è da fare e mi sa proprio che acquisterò solo quello x NO2 ed NO3... Quindi il valore a 2 è preoccupante lo stesso? |
Si certo, deve essere a 0 il valore NO2
Le striscette sono molto approssimative, fai il test in negozio o acquistali.. posson sempre servire.. Ma da quanto hai avviato la vasca? Che filtro hai? #24 |
A mio modesto avviso, non è poi così importante molta precisione sul rilievo degli NO2 visto che è sufficiente sapere se ci sono o no e per questo anche i test a strip vanno bene. Ciò se non si hanno già pesci in vasca; in tal caso diviene imperativo, per sapere se/quando/quanto la concentrazione sia pericolosa, avere una certa precisione ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |