![]() |
potrei aumentare la colla di pesce e diminuire ulteriormente lo zucchero!
|
Perdonami, ma penso anche io che la tanica, forse, non è proprio il contenitore adatto!
Non so che pressioni si riescano a raggiungere con questo metodo, ma credo anche anche 2 atm diventino un problema per quel contenitore! Soprattutto se le pareti sono molto sottili; infondo è stata progettata per resistere a uno sforzo trasversale alle pareti da parte di un fluido a 1 atm. Poi se mi sbaglio.... #19 |
facendo un calcoletto...
la spinta su ogni parete, da parte di un fluido come l'acqua, calcolando h=0.5m e L=0.5m abbiamo che una spinta sulla singola superficie è: 9.8*1000*0.5*0.5/2 = 1225 N se abbiamo un gas, e se non ricordo male la pressione = forza / superficie questo significa che se io ho 2 atm (che equivalgono a 2 * 10^5 Pa) avrò una forza, sulla stessa parete di prima, pari a 2*10^5*0.25= 50'000 N è un calcolo approssimativo... ma credo che renda l'idea ;-) |
potrei caricarla usando la miscela per una bottiglia da 1.5l e vedere!
|
anzi quasi che domani attacco un manometro in ditta e carico il contenitore d'aria compressa e vedo il carico che può sostenere!
|
si ma occhio! può diventare come una bomba se fai quella prova!!
|
piercingmatrix, posso chiederti dove hai reperito quel riduttore cosi piccolo?
io in zona non sono riuscito a trovarlo , magari riesci ad aiutarmi grazie |
onestamente l'ho avevo in ditta,però so che li abbiamo presi nei negozi dove vendono aricoli per l'aria compressa,oppure potresti chiedere nei negozi dove vendono articoli industriali:attrezzerie o utensilerie!
|
fino a 1.5 bar tiene,ma è al limite!credo che userò un contenitore uguale ma usando la miscela per una bottiglia da 1.5l così tiene di certo! :-)
|
ho fatto la mia prima prova con la Co2 in gel!! al posto del colorante ho usato della cicciolata in polvere :-D :-D :-D
non avevo ancora l'acquario, dannato il negoziante!!, ho adattato la soluzione a un bicchiere! al momento ho 1 bolla ogni 5 secondi! come bottiglia sto usando quella dell'acqua tonica da 500ml, se va bene, quando avrò l'acquario credo che userò una bottiglia per la sweeps! mi chiedevo: se riuscissi in un qual modo a far arrivare ossigeno + nuovi lieviti, dite che la trasformazione continuerebbe? se non ho capito male si arresta quando l'ambiente è saturo di co2 o il ph scende troppo... che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |