![]() |
Quote:
ok ok allora se volessi mettere qualche specie un po più grandina dove mi devo orientare?? Per quanto riguarda alle mie due orande per ora sono isolate in una ciotola ,pensavo di tenerle comunque e metterle su una ciotola più grande ...mi dispiace ora portarle dal negoziante,spero solo che possano sopravvivere.....a posso dare loro da mangiare o ancora in astinenza??? Se metto come mi consigli tu i poecillidi (quindi i pesci che ne fanno parte) sono di dimensioni piccoline ...in totale ne vanno bene 10 ???Mi piaceva che gli abitanti dell'acquario andassero e riuscissero a riempire ogni fascia ..sopra...metà...e sotto. |
Allora in 50lt pesci grandi la vedo difficile ... tieni presente che per un pesce di 3,5cm avere un acquario 30X50.
E' come per un uomo vivere in un campo di 10X20 metri, con altre 10 persone. Ovviamente bisogna tenere conto che i pesci hanno esigenze minori ma sono sempre animali e quindi è giusto rispettare le loro esigenze. I due oranda conviene li riporti indietro. Tieni presente che probabilmente sopravviveranno anche in una boccia, ma c'è una bella differenza tra il sopravvivere e il vivere. Per il sotto direi caridine, neocaridine, red cherry (gamberetti) oppure chioccile (neritine, ecc...). |
Quote:
Per ora sopravvivono tutti ...posso nutrirli da questa sera o meglio che aspetti un'altro gg??? |
Tenerli a dieta non gli fa male ... ma puoi benissimo ri-iniziare a nutrirli.
Ricarda di dare pochissimo cibo ... meglio meno poco cibo che troppo. La giusta quantità è quando i pesci la consumano tutta entro 2 minuti. Meglio sarebbe somministrarla 2 volte al giorno (ma non è fondamentale). Se sciegli i poecilidi ne metterei 6 4 femmine e 2 maschi (se vuoi stare su due razze ad esempio guppy + portaspada o guppy + molly). Questo perchè ogni 30 gg ogni femmina ti produce dai 10 ai 30 piccoli ... quindi in poco avrai l'acquario pieno. Per i gamberetti e gli altri gasteropodi (lumache) ti consiglio di inserirne un po', oltre a fare scena sono ottimi animali da fondo che aiutano a ripulire quel poco cibo di troppo che cade lì ... ma è una questione molto personale. |
Quote:
|
Prego ... facci sapere ed avere foto dell'acquario
|
Buongiorno vi aggiorno ad oggi....i due neon sono morti....e il mio acquario sembra vuoto sono rimasti in 2 guppy e 2 BRACHYDANIO RERIO e un CORYDORAS AENEUS
che faccio ripopolo?? Ho controllato anche i valori e sono perfetti No2 e No3 completamente spariti |
Come già detto inizierei con le piante ... Partirei con piante a crescita rapida ... in questo modo ti assicuro che l'acquario in poco tempo non risulterà più vuoto.
Ti posto una foto del mio ad 1 mese dal restyle ... spesa totale 20€ di piante ... ma se cerchi sul mercatino le trovi a molto meno. http://img43.imageshack.us/img43/6416/dscn3905.th.jpg Se poi ti interessa ti posso regalare (mi ripaghi solo le spese di spedizione) la sessiflora (la pianta verde che vedi a sx che devo potare questa sera. Per i pesci aspetterei un attimo ... verifica che i tuoi Guppy stiano bene ... Rerio non lo conosco ... tra una settimana al massimo inizierei nuovi inserimenti. La prima regola è pazienza ... (sappi comunque che anche a me ieri sera è morta una femmina di Guppy senza motivo). |
Quote:
Grazie per l'offerta ti ripeto che sie molto gentile....provo un attimo a vedere la situazione altrimenti penso proprio di abbandonare l'idea dell'acquario e magari vendo tutto,peccato perche ho preso tutto nuovo ,ma cosi non riesco proprio mi dispiace prima per i pesciolini e secondariamente mi sta costando un botto |
Questa è la foto dell'acquario prima del restyle.
E' arrivato ad essere in questo stato perchè l'ho trascurato per 4 mesi ... l'acquario per minimo deve avere una manutenzione di 1 ora a settimana. http://img188.imageshack.us/img188/5...nerale2.th.jpg Nell'ultimo post lo vedi a ieri sera. Sì sono Cardinali ... devo assolutamente riportarli al negoziante, mi sono stati regalati da un'amica che ha smantellato l'acquario, ma stanno soffrendo (ieri gli ho visti in atteggiamenti strani) ma non ho ancora avuto tempo. Per le spese guarda che con 5€ di una spedizione (prendendo le piante dal mercatino) risolvi il tuo problema ... poi porterei indietro i pesci che non sono compatibili magari facendoli scambiare con quelli che mi interessano. Mettici altri 10€ per il fertilizzante di fondo e hai finito le spese. Il problema al massimo è il tempo che puoi dedicare alla cura di questo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |