AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Devo comprare l'acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21441)

Fabio.elettrico 13-11-2005 23:58

Se un buon acquariofilo avesse i soldi la comprerebbe?

NIKO 14-11-2005 00:02

io ho comprato una elos 160x60x60 e non c'ho i soldi.

Tutto dipende da cosa vuoi fare, l'acquario di barriera e' un hobby costoso, se non hai una vera passione rischi di spendere un pacco di soldi e tra 6 mesi un anno mollare tutto.

non si tratta di spendere pochi o tanti soldi , ms di avere passione, un buon acquariofilo non si riconosce da una vasca elos o pincopalla.

diego91285 14-11-2005 00:07

Quote:

Se un buon acquariofilo avesse i soldi la comprerebbe
ma la vasca della elos sono 5 vetri e il mobile o anche la parte tecnica (sump schiumatoio...)?
se è solo 5 vetri e mobile io me la farei fare anche 80x60x50 (h) se puoi e terrei i soldi risparmiati x aumentare l'illuminazione (250w) ;-)

Mark® 14-11-2005 00:08

Cmq,se ti rivolgi ad un buon artigiano puoi farti realizzare la vasca come vuoi (misure,tipo di vetro,scarico,ecc. ecc.) e anche il mobile,magari uguale o molto simile a quelli già presenti nella stanza,ma adatto a sorreggere la vasca.
La spesa può essere uguale oppure maggiore di una vasca Elos,dipende da come vuoi il tutto.

Fabio.elettrico 14-11-2005 00:11

Ma come faccio a sapere se ho la passione o no se non ho mai provato a tenere un'acquario?

Fabio.elettrico 14-11-2005 00:14

Quote:

ma la vasca della elos sono 5 vetri e il mobile o anche la parte tecnica (sump schiumatoio...)?
Comprende oltre sump con schiumatoio, rabbocco automatico e lampada in sospensione 150W (HQI) + 2 attinici 18W

NIKO 14-11-2005 00:14

Quote:

Ma come faccio a sapere se ho la passione o no se non ho mai provato a tenere un'acquario?
senza spendere cifre esorbitanti, facendo una vasca senplice, leggendo molto , il forum e un buon libro.

partire con una vasca elos non e' indicato , vista la tua situazione da neofita.

Questa almeno e' la mia opinione

Fabio.elettrico 14-11-2005 00:15

Quote:

Cmq,se ti rivolgi ad un buon artigiano puoi farti realizzare la vasca come vuoi
Un buon artigiano è un vetraio o una persona che fa solo acquari?

NIKO 14-11-2005 00:17

Un normalissimo vetraio difficilmente ti incollera' una vasca, se non lo fa normalmente, non si prendono questa responsabilita'.

A milano esiste gente come il Sig. Malberti che e' un ottimo artigiano e fa solo vasche.

Fabio.elettrico 14-11-2005 00:18

Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) il posto per la vasca ce l'ho solo in salotto, che quindi mi piacerebbe rimanesse ordinato e con un certo stile che il salotto già possiede! Per questo sto optando per una soluzione ELOS, perchè tutto sommato è molto più carino delle vasche che ho visto finora.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.