![]() |
Quote:
ma poi scusa , se ne prendi 6 piccoli ti costano una stupidaggine e la coppia la fai sicuro |
eh ho capito ma chi li viene a rispescare 4 bestioni di 20 cm e come li trasporto? :-D
|
a rigor di logica la coppia si forma molto prima del raggiungimento della taglia massima, credo intorno ai 15 cm di lunghezza ,li peschi col retino e li metti nella bustina :)
Altrimenti corri il rischio di strapagare per una coppia presunta che magari non lo e' , oppure lo e' ma non stanno in sintonia :) Oppure li prendi adutli e coppia certificata e stai a posto , anche se poi ti sara' difficile smaltire i piccoli ogni volta :) |
Scusate l'intrusione...
state parlando però di astronotus adulti vero? grazie! |
si ma la taglia massima non è 15-20 cm quando ipoteticamente dovrebbe formarsi una coppia, io come li porto dal negoziante 4 bestie così? non ho proprio il modo prr farlo, perciò in fondo in una vasca grande solo per loro due, trattati con molto cibo vivo filtraggio super sovradimensionato e cambi settimanali d acqua, con solo un maschio è una femmina accertati di 8-10cm sono sicuro di riuscir a far formare la coppia al 80%, altrimenti tutta esperienza ragazzi, in qualche modo si deve pur fare :-D :-D
|
Quote:
Secondo voi 4 bastano per farla formare?? -28 |
Quote:
c'e' anche un'altro metodo , meno ortodossso ma altrettanto valido : si allevano due pesci ,se non fanno coppia si cede il piu brutto e si inserisce un'altro esemplare di taglia simile , finche non si trova la coppia ,con gli oscar e' facile perche si possono ordinare di tutte le taglie e poi col mercatino del forum non e' raro trovarne qualcuno che li vende/regala/scambia. |
Quote:
|
mi sono espresso male , non e' facile che si piacciano, ma e' abbastanza facile trovare dei sostituti :)
|
Quote:
Io vorrei evitare di prenderli x darli via (che non so quanto sia facile) o vedere litigi in vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |