AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mio new acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214374)

livia 10-11-2009 23:19

spagna3d, è vero che quello che si dice nei forum può apparire "estremo", nel senso che una vasca da 200 litri è effettivamente grande a guardarla e 4 pesci possono sembrare pochi, ma i discus adulti diventano delle padelle enormi e se lo spazio è poco stanno strettissimi...e se ne metti troppi, visto che sono territoriali, una volta cresciuti rischi che fi facciano a pezzi a vicenda...

I negozianti ci campano vendendo pesci e molti di loro approfittano volentieri delle persone poco esperte per far comprare loro di tutto...se ti fa mettere una marea di pesci in vasca e questi muoiono, lui ci guadagna perché poi li vai a ricomprare da lui...
Nel forum le persone che danno consigli lo fanno gratuitamente, quindi senza secondi fini.. ;-)

fra80 11-11-2009 19:49

Ariquoto livia, è vero spagna3d, alla fine il negoziante ha l'interesse a venderti i pesci, naturale che 200 litri è uno spreco per lui, 4 discus 200 euro, meglio 12 discus a 600 euro. Che se poi si scannano te ne vende ancora.
Nei forum invece che tu hai in vasca un delfino o che usi l'acquario come ripostiglio non ci guadagna nessuno.
#25 #25 #25

spagna3d 23-11-2009 12:48

ciao ragazzi ho apportato delle modifiche:
1 rimosso il filtro interno e ho messo un askoll 200 litri esterno
2 ho aggiunto un'altra pianta
3 ho tolto i sassi bianchi e ho messo dei sassolini anzi direi delle scaglie marrono e nere
4 ho eliminato la barca per far posto a 2 tronchi
mercoledì faccio tutto e poi posto le foto

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

Dep305 23-11-2009 13:13

A me piace, però inserirei altre piante.

Per i discus, boh, ci sono tantissime filosofie........un negoziante addirittura ( che ha inoltre la pubblicità del proprio negozio su questo sito) mi ha detto che i discus li posso tenere a ph 8 e in vasche pikkole come fa lui......

Magari puoi fare che i discus quando diventano troppo grandi te li fai cambire con altri più pikkoli.......

spagna3d 23-11-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Dep305

Per i discus, boh, ci sono tantissime filosofie........un negoziante addirittura ( che ha inoltre la pubblicità del proprio negozio su questo sito) mi ha detto che i discus li posso tenere a ph 8 e in vasche pikkole come fa lui......

Magari puoi fare che i discus quando diventano troppo grandi te li fai cambire con altri più pikkoli.......

grazie sei l'unico per il momento ...... #13
per quanto riguarda i discus il mio negoziante mi ha detto ke il suo fornitore li tiene a 7.5 e di conseguenza anche lui li tiene cosi

dannyb78 23-11-2009 13:52

in effetti riprodurre in acquario le condizioni dell'habitat naturale dei propri inquilini è un intento lodevole, ma se si tratta di pesci nati in cattività da generazioni IMHO si dovrebbe piuttosto cercare di ricreare le condizioni dell'allevamento da cui provengono.

McRogers 23-11-2009 16:57

Quote:

a dire il vero fra il negoziante dice che nei forum tendono un po' troppo ad estremizzare l'acquario....
questo è vero

Quote:

perchè secondo lui mettere solo 4 discus in 200 litri è uno spreco
questa è una *******

emilio84 23-11-2009 17:13

ma hai cambiato filtro con i discus dentro?????

i discus possono vivere per poco e male in spazi stretti e non in gruppo, in quell'ambiente non cresceranno mai, anche perchè per crescere devono mangiare 6-8 volte al giorno ed avere un'acqua sempre pulita(cosa che non puoi avere così)
kh 10 per i discus è un'acqua decisamente troppo dura!!!!!!

Consiglio spassionato: se vuoi tenere 2 piccoli discus in quella vasca togli quelli che hai ora, togli tutti gli arredi e la ghiaia, fai partire il nuovo filtro.....in seguito prendi due discus piccoli e cerca di accrescerli(prima leggi bene come si fa e valuta se cuoi sobbarcarti uno sforzo del genere!!!!!!!!!!!!!!!).....magari una volta sub adulti li rivendi!!!!

emilio84 23-11-2009 17:18

Quote:

Originariamente inviata da spagna3d
Quote:

Originariamente inviata da Dep305

grazie sei l'unico per il momento ...... #13
per quanto riguarda i discus il mio negoziante mi ha detto ke il suo fornitore li tiene a 7.5 e di conseguenza anche lui li tiene cosi

IL PH é IL DATO MENO IMPORTANTE PER I DISCUS,TRA QUELLI CHE HAI RIPORTATO, SE IL TUO NEGOZIANTE CAPISSE UN MINIMO DEL LAVORO CHE FA MISUREREBBE LA CONDUTTIVITà DELLE SUE VASCHE.....è VERO CHE QULCUNO RIESCE ANCHE A FARLI DEPORRE A PH 8 MA IN VASCHE PICCOLE CI POSSONO STARE POCO TEMPO, GIUSTO IN UN NEGOZIO PER VENDERLI.....VEDRAI CHE IL TUO NEGOZIANTE SA BENISSIMO CHE SE TIENE 2 MESI UN BEL DISCUS IN UNA VASCA DA 20 LITRI NEL SUO NEGOZIO POI NON LO VENDERà PIU SE NON A CHI NON HA IDEA DI COME SI RICONOSCA UN DISCUS IN SALUTE!!!

spagna3d 23-11-2009 18:38

IL PH é IL DATO MENO IMPORTANTE PER I DISCUS,TRA QUELLI CHE HAI RIPORTATO, SE IL TUO NEGOZIANTE CAPISSE UN MINIMO DEL LAVORO CHE FA MISUREREBBE LA CONDUTTIVITà DELLE SUE VASCHE.....è VERO CHE QULCUNO RIESCE ANCHE A FARLI DEPORRE A PH 8 MA IN VASCHE PICCOLE CI POSSONO STARE POCO TEMPO, GIUSTO IN UN NEGOZIO PER VENDERLI.....VEDRAI CHE IL TUO NEGOZIANTE SA BENISSIMO CHE SE TIENE 2 MESI UN BEL DISCUS IN UNA VASCA DA 20 LITRI NEL SUO NEGOZIO POI NON LO VENDERà PIU SE NON A CHI NON HA IDEA DI COME SI RICONOSCA UN DISCUS IN SALUTE!!![/quote]

piu' o meno a quanto deve stare il kh ?????? come faccio per abbassarlo ?
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.