AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   info...guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214072)

Giudima 11-11-2009 20:05

DadyLele88,
Quote:

ho comprato anche un cory è troppo carino !!!!
.... un corydoras solo soffre sono pesci da branco, vanno tenuti in gruppi di, minimo, 5 o 6......

DadyLele88 12-11-2009 23:46

a me il negoziante mi ha detto che sta bene anche da solo :( pero se dici che sta male ne compro un altro... certo non posso metterne 5 o 6... comunque come piante ho una vera tipo l'anubias, una riccia fluitans e due piante molto grosse ma finte

ELISA80 16-11-2009 01:28

Per quanto riguarda la mia esperienza..ho notato...che come già è stato detto...la femmina tende a predare i piccoli....anche se ben alimentata. Tuttavia in una vasca ben piantumata.....i piccoli guppy hanno qualche chance. Dipende dagli altri ospiti....i guppy sono abbastanza fessi..almeno i miei ed i piccoli sono abbastanza astuti e veloci....ma i prionobrama (nel mio caso) non si lasciano fregare!!!! eh eh...dunque opto per una sala parto a reticella...dove metto gli avannotti DOPO che sono nati!!

ELISA80 16-11-2009 01:29

DadyLele88, io le toglierei le piante finte....ti piacciono!??!....meglio vere no!?....

ELISA80 16-11-2009 01:30

Zeitgeist, concordo sulle galleggianti!!! :-)) Giudima, concordo sui corydoras...

Safira 16-11-2009 12:21

anche io non uso sala parto,e ho dei guppyni che nuotano tranquillamente tra gli adulti.
magari non sopravvive il 100%, ma i guppy non sono dei predatori seriali, come gli scalari, che se vedono un avannotto entrano in assetto da guerra :-))
se l'avannotto se ne sta fermo, si fa pappare, se e` abbastanza furbo da scappare, il guppy non intenta una caccia...

magari il giorno del parto tieni la luce spenta, cosi` aiuti i piccoli a nascondersi...
ma lascia fare alla natura!

zio bruno 16-11-2009 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Safira
anche io non uso sala parto,e ho dei guppyni che nuotano tranquillamente tra gli adulti.
magari non sopravvive il 100%, ma i guppy non sono dei predatori seriali, come gli scalari, che se vedono un avannotto entrano in assetto da guerra :-))
se l'avannotto se ne sta fermo, si fa pappare, se e` abbastanza furbo da scappare, il guppy non intenta una caccia...

magari il giorno del parto tieni la luce spenta, cosi` aiuti i piccoli a nascondersi...
ma lascia fare alla natura!

quoto in tutto......

DadyLele88 17-11-2009 00:27

aggiungo qualke pianta vera ma le finte le lascio mi piacciono molto...cmq sono preoccupata... non partoriscono e sono enormi

pj 17-11-2009 13:44

Non ci vedo niente di strano.

Ecco la mia esperienza:
Della prima cucciolata di avannotti, su 20 se ne sono salvati 6.
Della seconda su circa una 15ina 10 si sono salvati.

Dalla terza in poi non ho più notato atteggiamenti predatori da parte dei "grandi" verso i neonati. E, in effetti, nuotano tutti in pace tra loro senza dare segni di aggressività, mentre i piccoli crescono tutti quanti per bene, dal primo all'ultimo!

DadyLele88 21-11-2009 19:44

boh non capisco è passato un mese e queste non siu decidono a partorire...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.