![]() |
Grazie della risposta.
Ma secondo la vostra esperienza i nannacara sono così aggressivi? Anche quando non sono in riproduzione? |
diciamo che in quel litraggio una coppia dovrebbe avere sufficiente spazio per non far stressare troppo la femmina dal maschio quando non sono in riproduzione e per non far sterminare la fauna presente dalla femmina (maschio compreso) quando entra in riproduzione. Piu' chiaro cosi'? :-))
non li ho mai tenuti per cui mi baso su articoli presi da libri di acquaiologia e dalla rete...magari attendi il parere di apistomassi o tuko...loro penso li abbiano allevati ;-) |
beh, speriamo che rispondano rapidamente.
Comunque sarebbe una sistemazione provvisoria. Sto provvedendo ad allestire un 300 l per loro, ma ci vorrà ancora qualche mese. Intanto spero che non si scannino... |
non dovrebbero scannarsi...in caso vedessi comportamenti troppo "spinti" aggiungi piante in mezzo alla vasca come barriera visiva e crea nascondigli ai lati estremi....
|
ottimo!!! Comincio ad aumentare e sistemare la piantumazione e metto anche qualche noce di cocco
|
metti parecchie piante, dopo la deposizione e con avannotti la femmina diventa nera(anche a livello di colorazione) da rabbia.
Per la femmina di dorsigera fammi sapere se ti serve un maschio adulto( ne ho 3) oppur se vuoi trovargli una degna sistemazione( 400 litri) |
eccovi il maschio della nannacara
http://s1.postimage.org/trMkS.jpg La femmina non sono ancora riuscito a fotografarla, ma ci proverò. Anche perchè bisogna che ve la faccia vedere, visto che non sono sicuro che sia una femmina. :( |
E abbastanza difficile che ci possa confondere, la diversità di sesso è abbastanza evidente.
|
ecco la presunta femmina...
è un maschio anche questo, vero??? -28d#:-(:-( http://s4.postimage.org/DLs0A.jpg |
Penso proprio di si.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |