![]() |
Quote:
|
in effetti... comprare un filtro più silenzioso??? :-))
|
Quote:
|
Tutte le strade portano a... eheim!! :-D :-D
|
solo che il filtro è stato comprato da poco
e visto che il rumore nn è insopportabile vorrei poterlo silenziare.... una scatola in polistirene espanso con dentro il filtro chiusa ovunque tranne due fori su misura per i tubi, potrebbe funzionare?? dynamat e fogli di gomma piombo costano troppo e la minima quantità che ho trovato sono fogli da 100x 100 e devi comprarne una 10ina min . #07 quindi devo trovare un materiale per realizzare una scatola fonoisolante o del materiale da mettere nella scatola che la insonorizzi... help e grazie dell'aiuto |
Se vendi subito il tuo filtro penso che ancora ci realizzi qualche decina di Euro, ci metti la differenza e prendi un Eheim... ;-)
|
Quote:
Quote:
|
alex torino, prima di imbarcarti in cose complicate e costose fai questa prova: prendi un bel malloppo di lana di perlon e lo metti sotto al filtro. Avevo un aeratore che faceva un fracasso infernale e con quel sistema è molto migliorato.
Se il rumore è propagato via etere non serve a molto, ma se si propaga per via solida potrebbe risolvere ad un costo irrisorio e non è una prova impegnativa ;-) Se non funge, passa alla soluzione Piccinelli ;-) |
Ciao a tutti
ho fatto la prova del maglione e stanotte nn ho sentito alcun rumore!! soluzione finale = borsa termica dentro il filtro avvolto da un vecchio maglione di lana pesante = nessun rumore ! ottimo in effetti la soluzione + semplice è stata la + efficace! ora realizzo una scatola invece della borsa termica e provo sempre con il maglione dentro e vi faccio sapere grazie a tutti per l'aiuto! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |