![]() |
[quote="Isaia Rosica"]
Quote:
|
diciamo che se si vuole approfondire dei link interessanti si trovano nel topic d'evidenza :
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=29701 e che ( salvo casi specifici ) è buona norma tenersi su una temperatura che va dai 4000 ai 6500 K. |
[quote="gha"]
Quote:
|
|
Un saluto a tutti!
io è una settimana che ho cambiato radicalmente l'iluminazione anche leggendo i consigli qui sul forum: 1 perchè sono passato da vasca chiusa a vasca aperta con plafoniera 2 perchè sono passato da 40 W a 96 w... speriamo che le piante si adattino bene.. attualmente ho inserito 2 840 osram 1 865 osram 1 965 philips quindi aspetto un po a votare e vedo come va! |
Alla fine ho optato per una 6500 al centro (che presto sostituirò con una jbl Ultra Natur da 9000) e due jbl solar tropic da 4000 ai lati (una davanti a l'altra dietro)...
Impatto visivo impressionante e resa cromatica molto molto fedele. Oltretutto le piante mi sembrano gradire parecchio! ;-) |
Con le modifiche che sono state apportate al forum abbiamo perso i sondaggi,peccato sarebbe stato utile a tutti quelli che come me anno 2 tubi neon e vorrebbero sapere quale sia la scelta + giusta per le piante.
Modifico il titolo da sondaggio abbinamento neon a Consigli abbinamento neon. |
Ragazzi,avrei bisogno di un consiglio...
Continuo qua così non apro un altro Topic. Nella mia vasca originariamente avevo solo un neon centrale,dopo un po' ne ho aggiunto un altro più frontale (nella parte anteriore della vasca),in quella posteriore non riesco a metterne uno. Sono 2 T8 da 15W,quello centrale un "Sera Acqua Plant" da 4900K e quello anteriore (molto vicino alla parete frontale) è un Dennerle Amazon-Day da 6000K. Secondo voi dovrei invertirli e tenere quello "più freddo" nella parte centrale? Grazie in anticipo |
Quote:
|
865 840 philips
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |