AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Un favore 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213696)

cicala 03-11-2009 00:43

Quote:

Originariamente inviata da auz
Quote:

riducerei
ridurrei...... :-D :-D ...... ;-)

non volevo essere cattivo... ;-)

Omar Rold 03-11-2009 00:52

Brig, Ti ho scritto due righe in MP ;-) :-D :-D :-D

Rama 03-11-2009 00:52

Posso dire la mia senza che ti offendi?

A me dà l'impressione di una vasca che non ha pace... posso ovviamente sbagliarmi ma... ci metti le mani spesso?!?

Credo ci sia parecchio sedimento sulle rocce sotto alle alghe, come le rocce continuassero a spurgare continuamente...
Io proverei con parecchia filtrazione meccanica (meglio microfiltrazione), e magari cambi d'acqua fatti con metodo: spegni tutte le pompe, acqua praticamente ferma, e con un tubo togli l'acqua da cambiare aspirando nello stesso tempo lo sporco depositato.

Quante ore di luce dai? La vasca prende luce solare? L'acqua osmotica è perfetta o...?

RobyVerona 03-11-2009 00:56

Punto primo: La situazione non è così drammatica.
Punto secondo: Le lampade quanto hanno???
Punto terzo: Controlla bene i valori dell'acqua d'osmosi fai tutti i test e posta.
Punto quarto: Hai mai testato i silicati? No? Fallo, anche nell'acqua d'osmosi.
Punto quinto: Lo skimmer è piccino ma è anche vero che non hai molti pesciotti.
Punto sesto: Stoppa tutte le integrazioni ad eccezione dei soli batteri biodigest ed osserva gli animali, l'H&S in molti dicono che sia acqua sporca... Io non la penso proprio così.
Punto settimo: Non mollare, la tua situazione è risolvibile, serve solo pazienza, la vasca è ancora giovane.

Rama 03-11-2009 00:59

Ho letto ora che hai tutte rocce vecchie provenienti da altri acquari.

A volte anche questa può essere una causa, perchè con esse ci si portano dietro una marea di problemi avuti nelle vasche precedenti... quindi spore di qualunque alga possibile e sedimento depositato che ha occluso i pori delle rocce...

in un mese di buio, purtoppo, questi problemi non si eliminano, ed andrebbe fatta una maturazione più lunga (questo è un mio pensiero, non è che sia una regola scritta da qualche parte...)

Omar Rold 03-11-2009 00:59

Ciao Rama ;-)
Sicuramente il buon Brig non dev'essere uno che sa stare tranquillo,pero' li e' questione di maturazione sicuramente..purtroppo i ciano non è l'unico ad averli avuti, per non parlare delle alghe sui vetri che lui vede come il demonio..ma non e' l'unico a doverli pulire. :-))

cicala 03-11-2009 01:03

Omar&Ire, ah perchè le alghe sui vetri dopo un pò non si formano più ????non lo sapevo io credevo di essere condannato all'ergastolo.... :-D :-D

Omar Rold 03-11-2009 01:08

cicala se fai il bravo ti riduciamo la pena a 30 anni.. :-D :-D :-D
Riesci ad immaginare la scena......30anni con la calamita ed il raschietto in mano :-( :-D :-D :-D

Omar Rold 03-11-2009 01:12

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
Punto primo: La situazione non è così drammatica.
Punto secondo: Le lampade quanto hanno???
Punto terzo: Controlla bene i valori dell'acqua d'osmosi fai tutti i test e posta.
Punto quarto: Hai mai testato i silicati? No? Fallo, anche nell'acqua d'osmosi.
Punto quinto: Lo skimmer è piccino ma è anche vero che non hai molti pesciotti.
Punto sesto: Stoppa tutte le integrazioni ad eccezione dei soli batteri biodigest ed osserva gli animali, l'H&S in molti dicono che sia acqua sporca... Io non la penso proprio così.
Punto settimo: Non mollare, la tua situazione è risolvibile, serve solo pazienza, la vasca è ancora giovane.

RobyVerona Parole Sante! ;-) #70

cicala 03-11-2009 01:15

Omar&Ire, mi sa che me la sono già scontata tra un mese arriva l'acrilico ......elimino il raschietto e la calamita ma speriamo di non fare *******.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.