AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aiutatemi con sto nanetto va! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213658)

kurtzisa 03-11-2009 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy
ci dovrebbero essere delle piccole protuberanze (tipo piccoli vulcani) sempre bolle d'azoto....cmq (almeno nel mio) lo strato cambia colore di tantoin tanto ....a volte (a chiazze) si scurisce poi ridiventa bianco.....

cmq anche io quest'estate ho avuto i ciano (caldo piu pcv e phitoplancont)
e ho risolto o cmq a contibuito parecchio fare in questo modo:

prendi un mezzolitro della vasca ci metti un cucchiano (da caffè) di zucchero sciogli e ci metti una fiala di biodiggest....lasci riposare 6ore
e versi in vasca.....a me a funzionato .......

i vulcani ci sono :P

provo con il biodigest e lo zucchero...

synth 04-11-2009 02:19

ciao:

anche secondomè potrebbe essere un problema di movimento,ti consiglierei le coralia 1,hanno un getto delicato..provare a spararle in modo che una vada a sfiorare il fondo senza alzarlo e una sulla rocciata,alternate di 6 ore..

io andrei piano ad alimentare batteri con zucchero,leggevo che lo zucchero potrebbe peggiorare la situazione in caso di dinoflagellati.

aleo23 06-11-2009 12:10

io quoto Giuansy,
proverei prima ad aspirare il piu possibile
poi punterei una pompa sulla sabbia e una sulla rocciata
e vedi che effetto fa
ma aspira piu che puoi e non fare cambi d'acqua

Luca89 06-11-2009 12:39

kurtzisa, alla fine è quello che ti ho detto io all inizio... Aspira tutto quello che puoi... Metti due pompe più potenti e se non ti creano scompiglio in vasca lasciale accese entrambe... Limitati a fare integrazioni di calcio e carbonati... io non inserirei batteri... A mio tempo li avevo dosati e andavo di acetico e la situazione era peggiorata... Per un mese non toccare nulla e vedi la situazione come evolve... Se migliora leggermente.. Continua a non toccare nulla finché tutto va a posto

kurtzisa 06-11-2009 12:53

domani arriva una 6055, quindi quella pompa principale poi una koralia sulla rocciata e vedo come va tutto...

integro calcio e carbonati ( e magnesio) e poi faccio andare...

certo però, che palle!!!!

ah, il problama maggiore, è che l'acquario ha fame, il dsb ha fame... devo dare da mangiare....

ho a disposizione:

Svc elos
Reef bugs

Cosa doso? quantità?

Luca89 06-11-2009 14:26

kurtzisa, non conosco i due prodotti... come prodotto leggero ci sarebbe il marine de luxe... con questo non caricheresti più di tanto la vasca... ma magari i tuoi due prodotti sono più leggeri... non so #24

kurtzisa 06-11-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Luca89
kurtzisa, non conosco i due prodotti... come prodotto leggero ci sarebbe il marine de luxe... con questo non caricheresti più di tanto la vasca... ma magari i tuoi due prodotti sono più leggeri... non so #24

il marine de lux non lo trovo in giro... svc è molto piu carico, quello si...

i reef bugs non saprei...

Luca89 06-11-2009 14:32

kurtzisa, online volendo si trova... vedi tu...

kurtzisa 06-11-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Luca89
kurtzisa, online volendo si trova... vedi tu...

guarda, ho appena fatto ordine on line e non l'hanno a listino...

non vado a fare altri ordini solo per una cosa...

proviamo solo con i reef bugs

Luca89 06-11-2009 15:36

kurtzisa, perfetto... cerca di stare un pò stretto con le dosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.