![]() |
Quote:
Il cibo sostanzioso è servito bid. Attualmente in vasca c'è tranquillità e i paguri stanno bene. Grazie |
s.stefi, non te la prendere stiamo cercando di aiutarti... in poche parole hai messo nella stessa vasca sia la preda che il predatore, certo si può tenere anche un lupo in un ovile ma si sa la fine che fanno gli agnelli appena il lupo ha un po di fame... ;-)
|
Quote:
|
ciao a tutti....ho ankio un rhinecanthus molto bello ma ultimamente ha smesso di mangaire il granulare e sono tornato a dargli i gamberetti scongelati e lavati bene(l'unica cosa che mangia)cosa che avevo smesso di fare perchè molto inquinanti.... e oltretutto mi nuota per tutta la vasca in modo frenetico, dall'alto verso il basso di continuo e scuote la testa in continuazione.....quando gli do da mangiare si calma e torna normale.....la vasca è piccola?(colpa di mio padre che lha voluto comprare)o è causa alimentazione???non ha malattie e macchie!grazie
|
ciccante88, scusa se mi permetto, fai un favore a te e al pesce: riportalo indietro. hai un acquario minuscolo. un balestra, un chirurgo e un pagliaccio in 110 lt? la testa in continuazione la scuoto anche io :-))
non li fate patire più di quanto già soffrano a stare in una vasca sti benedetti pesci... s.stefi ma hai giusto movimento? se respirano affannosamente magari c'è poco ossigeno.. poi non lo so, se vuoi tenere il balestra togli tutto il resto. i balestra sono stronzissimi... ho ancora i segni dei morsi nelle pinne dei balistoides viridescens di quando lavoravo a zanzibar -04 |
lo so questo ma sono molto affezionato a quel pesciolino.....se cambio acquario e metto un 300 lt lungo 120??
|
secondo me, ma solo secondo me, i balestra hanno bisogno di grande spazio...
e poi è il discorso che si sente fare spesso: cambio acquario. intanto per cambiare acquario servono: 1. una marea di soldi (non ti faccio i conti in tasca e suppongo che ce li hai); 2. un sacco di tempo tra allestiemento e maturazione... e intanto il balestra scuote la testa.. la regola, a logica, sarebbe: prima cambio acquario e poi prendo animali adeguati per "quella" vasca. una volta misi un cerianthus su un nanoreef: quando mi cominciarono a sbiancare tutti i coralli intorno e mi fece sushi degli ocellaris decisi che era meglio se prima studiavo le esigenze di certi animali.... e a volte non serve neanche studiare perché anche i singoli esemplari di certe razze posso avere comportamenti difformi... comunque stiamo andando OT. il topic era: balestra inferocito... i balestra sono feroci per natura quindi perché stupirsi se steccola un altro pesce? un saluto luca |
ciccante88, se non ricordo male già tre mesi fa vevi aperto un tuo post di contenuto simile... già allora ti era stato detto che i pesci erano inadatti...già allora dicesti che prendevi una vasca + grande... le premesse non sono cambiate e quindi nemmeno il risultato: o togli i pesci o aumenti la vasca , o staranno male fino a morire.
Ciao |
ciccante88, infatti wurdy, ...... Ogni tanto ciccante88, apre un topic dove tutti gli si da la stessa risposta: Pesce non adatto alla tua vasca....
Quote:
Comunque tutti i balestra sono aggressivi come dicevate prima, il Balestra Titano (non so il nome scentifico #12 ) è considerato uno dei pesci più ad alto rischio nel MAr Rosso per i sub, per chiarirci molto più pericoloso degli squali...soprattutto se difende il nido...si inclina e attacca...e fa male... |
riccio79... appunto il balistoides viridescens che dicevo è il balestra titano... quando hanno il nido si incazzano come faine :-D ti dico scene da morire dal ridere: vedi sub che scalciano come attaccati dalle api :-D ... considera che il nido dei balestra titano è un areale fatto a tronco di cono che va dal nido e si allarga fino alla superficie e attaccano tutto ciò che ci passa dentro... compresi gli amici che ci spingevo dentro :-D ... semplicemente meravigliosi!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |