![]() |
Quote:
Ok cerchero' di cambiare piu' acqua possibile... I naupli pero' sembrano essere decisamente troppo grandi.. -28d# |
Fiti Fito Fito a litri....... ;-)
|
..e come zoo che gli do'?
non penso sia sufficente solo phyto... #24 |
io ho raccolto 130 larve le ho divise in 4 parti ciascuna con metodi diversi quelle che sono sopravvissute più a lungo le ho tenute nel fito, 1 bolla al secondo e luce 10-2-10-2 temperatura 23°c le altre sia con i rotiferi che con le artemie che con il secco sono morte mooooolto prima, sicuramente bisogna aspettare un po prima di alimentarle, e di inquinare l'acqua.......
Ma nessuno ha mai pensato ad un sacco vitellino nei gamberetti, magari dico una str....ata....... #24 |
janco1979, per le prime mute mi devo documentare ma pare che sia "facile" arrivare al 5 stadio. da lì si somministra una purea concentrata di polpa di crostacei e sarde e altro.
|
Jean___005, come ti dicevo per telefono io ho semprte trovato, per ogni crostaceo, un dato costante: fotoperiodo elevatissimo e temperatura di almeno 26 gradi...
|
io temperatura fissa a 26 gradi..
fotoperiodo di 14 ore.. phyto maturo circa 100 ml al giorno Naupli d'artemia appena schiusi 2 volte al giorno lasciati precedentemente mezzora a mollo con phyto Cambio circa 1/3 del volume della vaschetta 2 volte al giorno |
Domanda:secondo voi la vaschetta deve essere satura di naupli oppure no?
Riempiendola pari di naupli non rischio di inquinare troppo l'acqua? Aumento le dosi di phyto? #24 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ottimo segiuro' il tuo consiglio..
Il problema è che i naupli sono troppo grandi...guardando con la lente d'ingrandimento si vede proprio l'incapacita' dei gamberi nell'afferrare e mangiare il nauplo.. Anni fa' provai con i Wurdemanni e come cibo diedi solo naupli,eppure andarono avanti per circa 2 mesi...mi sembra una decina di piccoli non di piu' Chi sa dirmi se i debelius appenati nati sono piu' grandi dei Wurdemmanni? #24 A me sembrano piu' piccoli,ma vado a memoria.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |