![]() |
Quote:
ma per favore su, siamo seri!!! queste castronerie da facebook lasciano il tempo che trova (premi alt+f4 e risolvi i problemi) certo, 450W totali che una alimentatore consuma... facciamo che abbia una perdita del 10-15% e siamo già a 400W circa... facciamo che i 400W sono di PICCO per 10 secondi e abbiamo un simpatico alimentatore da 350W... ecco perchè costano 20€ io ho un tagan easycon oppure un enermax liberty (meno cavi superflui meglio è) al 90% è l'alimentatore... hai nessun amico che te ne presta uno per provare? |
ah ogni tanto puliteli dalla polvere
|
ok allora la sk video non e cimita
lo spstata su questo pce e funzia le ventole da 120 mm erano in funzione tutte e due ho un solo disco rigido da 1 tera poi il pc spunta ma poi non parte l'alimentazione mi spiego quando accendo le ventole compresa quella del procio ha un impulso a partire ma poi si ferma tutto non effettua manco 1 giro e proprio solo 1 spunto spolverato con aria nemmeno un granello di polvere condensatori gonfi non ne ho diciamo che e succeso tutto metre giocavo a call of duty online con 5 pagine di firefox aperte l'antivirusa alzato con 2 gb di ram so diessere al limite quasi il gioco e firefox su alcune pagine tipo ogame succhia moltissime risorse adesso provero a sconnettere tutto e ricollegare una periferica alla volta e vediamo al limite come gia detto rinuncio alle talee -04 -04 #23 #23 e mi prendo un ali serio l'ipotesi del virus non ha basi se cosi fosse se va in protezione sempre che ci vada resetti e tutto parte qui e proprio una questione elettrica un ultima cosa la mobo e una asus p5ql-e |
ma sul pc che usi ora che alim hai? :-))
|
e un muletto
ha un ali da 350w |
cm hai provato la scheda video su questo perchè non spostare questo ali a quell'altro? magari collegando solo l'essenziale e vedere se parte
|
Aleo , appena arrivato al lavoro sono andato a vedermi una delle tante stazione CAD che qui vengono spremute ogni giorno per otto e più ore al giorno con dischi sata da 1 tera, lettori dvd, masterizzatore dvd (che spesso vengono usati insieme) sk di rete da 1gb, 8 gb di ram, 2 sk video e l'alimentatore è un 460watt... quindi sulla potenza del tuo ali puoi stare sereno.
Il problema è da identificarsi se sia sulla sk madre o il power supply. Stacca tutto e lascia solo la sk madre e sucessivamente prova ad attaccare prima il lettore dvd poi il disco fisso (è probabile che abbia bisogno di sentire almeno un carico attaccato). Se la ventola dell'ali non gira neanche così allora devi per forza provare con un altro alimentatore (anche con meno potenza, basta che abbia gli stessi attacchi sulla sk madre, sempre con un carico solo attaccato... lo scopo è determinare se ad avere problemi è la piastra o il power supply) |
Quote:
Puoi stare sereno, ha un alimentatore da 20#30€ che i 460W li vede solo prima di tirare le cuoia, ripero, 460W sono i watt TOTALI di consumo dell' alimentatore... Di lavoro standard al massimo ne da 350W. Soluzioni cad, che schede video hanno? di sicuro non avranno quei mostri mangiawatt come può essere la mia vetusta scheda video, come minimo avranno una firegl o una quadro dove l'unica cosa che cambia è l'architettura interna più studiata per quelle soluzioni, una scheda video da 1400€ ti puo consumare 30W in full load mentre una scheda per giocare da 400€ te ne consuma 150W, solo che la prima, in soluzioni CAD è più potente e nei giochi, giustamente è scarsissima. Fai questa prova, stacca tutto dall vecchio pc (scheda video hard disk e altro) e usa l'alimentatore da 350W del pc che usi ora, prova ad accendere e probabilmente si accenderà, farà qualche bip perchè non hai la scheda video montata e si incazza. Fatto questo sei sicuro al 100% che è l'alimentatore |
kurtzisa, sono anche io portato a pensare che sia l'alimentatore, concordo con tutto quello che hai scritto, e sarebbe la prima cosa che proverei a cambiare... ma qui al lavoro, dove ho a disposizione tutti i ricambi che voglio. Se non facesse nulla, avrei meno dubbi, ma il fatto che provi a girare mi lascia titubante e quindi qualche prova in più (che forse non dipanerà ugualmente i dubbi) solo per essere meno avventati nell'acquisto di un ricambio che potrebbe in fine rivelarsi sbagliato, la farei.
P.S. tutto questo solo perchè una volta e solo una, mi è capitato che fosse la sk madre. |
Quote:
Teoricamente, guarda su google conferma di ciò, cortorcuitando il cavo verde del connettore più grande al cavo nero di massa e inserendo la spinta l'alimentatore parte... cerca su google conferma di ciò e poi prova |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |