![]() |
Ragazzi...dopo quasi 1 mese di isolamento, il pesce presenta ancora quei sintomi, anche se il muco si è visibilmente ridotto...ma comunque ce l'ha ancora; ora ha anche delle piccole piaghe dove erano presenti grosse venature di muco, spero che siano un sintomo di guarigione anche se credo non andranno più via... #07
Nel frattempo, dall'ultimo aggiornamento ho fatto un trattamento col sale (per piccoli periodi alternati all'acqua dolce) e successivamente un ulteriore trattamento col blu di metilene; poi mi sono fermato e non so più cosa fare... Ma è normale che dopo un mese, non sia ne guarito ne morto??? Che faccio? |
Ce l'hai ancora in quarantena? Io continuerei con il sale....ci va tempo per curare le piaghette -28d#
|
Quote:
Ora provo col sale in maniera fissa per qualche giorno; ma la quantità dettata da ONLYREDS (1 - 1,5 grammi a litro) non sarà troppo poca? Io i bagni li facevo in 20 gr/l per 30 minuti...se faccio una salinità di 3 gr/l fissa è troppo? |
Guarda io a grammi non lo so, ne metto due cucchiai non proprio colmi su 100 lt netti. I bagni sono un'altra cosa.
Puoi inserire i dati della vasca nel profilo? così non ti chiedo di quanto litri è la vasca principale e che magari hai già scritto :-)) Mi ricordo che era in stato pietoso :-)) hai provveduto? i nitriti e nitrati sono ok? se sì, rimettilo pure ed aggiungi il sale nella quantità che ti ho indicato adeguandola al litraggio, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |