![]() |
..vero, e come ho scritto sopra mi scuso ancore per il tono risultato polemico...
dai ..no3 a 0 ??? ..tu ci credi ?? ..oppure ipotizziamo una lettura dei test ...leggermente cannati... :-)) Anche se avesse solo piante ...basta che ti marciscano 2 foglie ..e ti ritrovi nitrati ..e non pochi!! ..le caridine con un PH realmente a 6 ...stavano rischiando e non poco... dai vogliamo dirlo ...ci sono dei valori che non tornano... #23 |
Come ho scritto in primis:
Quote:
Ovviamente non tutte le vasche sono uguali, ma, come ho scritto prima, questi valori "strani" potrebbero anche essere giustificati (e se LEGGI quello che ho scritto prima ti ho dato alcune possibili giustificazioni). Non contesto il dubbio che siano sballati ma... Quote:
Quote:
Quote:
Magari sei stato frainteso. Chiudiamola qui (magari sarebbe anche carino se spiegassi tu all'autore del post l'origine dei tuoi dubbi, giacché potrebberp essere fondati e di interesse per lui). |
Quote:
...già fatto da tempo... :-)) Con lui mi sono già scusato e abbiamo già chiarito ...oltre ad avergli dato dei consigli ovviamente... che spero siano serviti a fare chiarezza sulla gestione dela sua vasca... ciao Nello |
Desolato di aver perso di vista questo topic, purtroppo ne abbiamo tanti da guardare ed inoltre sembrava ben avviato.
Woodoo, felice che "Con lui mi sono già scusato e abbiamo già chiarito" però non sarebbe stato meglio agire da subito diversamente da un elefante in un negozio di cristalleria? Per gli NO3 a zero puoi pensarla come vuoi ma li ho anch'io, non fertilizzo e le piante prendono l'azoto dove lo trovano. Riguardo al pH 6 e KH 10 ammetto che non mi (ci) siamo accorti dell'incongruenza . Un forum esiste anche per quello, quello di cui non si accorge uno si accorge un altro, ma non pensi che ci fossero altre maniere di farcelo notare? Il tuo contributo è stato utile, ma se non avessi dato del cretino a tutti gli altri, perchè, a stringere, il significato è stato quello, forse avresti fatto meglio. Non è stata neanche una buona mossa fare polemiche sul forum e dare consigli fuori dal forum, così altri non possono approfittarne per i loro problemi simili, forse era meglio fare il contrario, polemiche in mp e consigli validi e pacati sul forum. Qui chiudo invitando Defender, se non ha già ricevuto da Woodoo consigli esaustivi, dal momento che nessuno nega che sia un utente con esperienza, ad aprirne un altro, che spero abbia una conclusione migliore ;-) Woodoo, se ci sono critiche a quanto ho detto, in mp come da regolamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |