AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   come riavere soldi da negozio on line? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213154)

zeper 31-10-2009 10:47

Quote:

Originariamente inviata da bubba21
zeper, parecchio comune..

"sospettosamente" troppo ! :-( :-(

comunque la mia sped. non è partita, espetto ancora, come Duccio 1 settimana. -04

Amstaff69 31-10-2009 16:35

Slopjn, a che titolo chiedi lo storno dell'addebito sulla carta di credito scusa?
Puoi farlo se te l'hanno rubata; se la firma (quando c'è) non è la Tua, mica perchè il venditore è inadempiente, sarebbe "troppo facile" (lo dico senza ironia).
La carta di credito non è una forma di garanzia verso l'inadempienza altrui o almeno non mi risulta...
Credo che anche la Polizia Postale non abbia alcuna pertinenza; non si tratta di identificare un ID o qualcosa di simile. La controparte è nota in una transazione come questa.

zeper 31-10-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
Slopjn, a che titolo chiedi lo storno dell'addebito sulla carta di credito scusa?
Puoi farlo se te l'hanno rubata; se la firma (quando c'è) non è la Tua, mica perchè il venditore è inadempiente, sarebbe "troppo facile" (lo dico senza ironia).
La carta di credito non è una forma di garanzia verso l'inadempienza altrui o almeno non mi risulta...
Credo che anche la Polizia Postale non abbia alcuna pertinenza; non si tratta di identificare un ID o qualcosa di simile. La controparte è nota in una transazione come questa.

Conocordo con quanto dice mstaff69
Mi pare che si rientri (spero NON si verifichi) nel semplie caso della truffa #13
Di fatto è stata pagata una somma X ed è dimostrabile in quantro transazione realmente avvenuta (bon, carta credito ecc.) per avere in CAMBIO merce ... CHE NON viene consegnata all'acquirente :-(
In questa situazione non so' se prima, ma mi pare logico, debba essere esegutia denuncia presso Carabinieri o simili e poi passata, se si vuole andare avanti la pratica ad un legale per una terribile causa civile ... #07

ma per cifre modeste, diventa solo una questione di principio e purtroppo costa parecchio ... ;-)

L'uso di forum come questo, puo' mettere in guardia dal cadere preda di situazioni simili MA la tutela dei diritti sia di chi vende, che di chi compra puo' creare NON pochi problemi ... #36#

bubba21 31-10-2009 18:23

Io avevo parlato con Zuello e mi ha detto che è inutile andare dai carabinieri, ma bisogna sentire la polizia postale..

Amstaff69 31-10-2009 20:49

Ragazzi...il reato di truffa presuppone ben altro che un ritardo o un inadempimento...
I Carabinieri non c'entrano nulla come, ribadisco, la Polizia Postale.
Ci possono essere mille problemi per una cosa del genere, ma prima di configurare un reato...ritengo occorra andarci cauti e per il momento, da quanto ho letto, mi mi pare proprio ve ne siano gli estremi

geribg 31-10-2009 21:28

Secondo me e molti altri amici miei, certi siti molto scoretti NON DEVONO essere pubblicizati su Acquaportal !!!!!!!!! Anche se AP e un azienda e tutto cio li causa una perdita di denaro , ma siguramente ci guadagna molto di piu come imagine e credibilita , sia lei(AP) che tutti gli altri negozi onesti e affidabili pubblicizati !!!!!!!!!!!!!!!!

SJoplin 31-10-2009 22:03

Amstaff69, non lo so ma visto che ho un problema del genere pure io e secondo l'ass.consumatori si fa così, ci provo e riferisco che mi dice visa..

qui ce la parte del modulo che riguarda la contestazione per merce non ricevuta

Amstaff69 01-11-2009 02:16

Mah...sinceramente mi giunge nuova, ma può darsi, per carità...
E' che mi chiedo come venga stornato l'accredito all'esercente...e soprattutto a quale titolo...
Comunque se Visa lo concede....meglio così...'è sempre da imparare... ;-)

SJoplin 01-11-2009 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
Mah...sinceramente mi giunge nuova, ma può darsi, per carità...
E' che mi chiedo come venga stornato l'accredito all'esercente...e soprattutto a quale titolo...
Comunque se Visa lo concede....meglio così...'è sempre da imparare... ;-)

beh, io poi canterò vittoria quando rivedrò effettivamente il "maltolto" ;-)

in ogni modo, salvo che non cozzi evidentemente con la legge, penso che nei rapporti tra la banca e l'esercente facciano testo le clausole contrattuali che sottoscrivono. bisognerebbe sapere che dicono in merito.. con paypal, per esempio, pare che se come venditore non dimostri di aver spedito la merce, passi dalla parte del torto senza possibilità di appello

gallogeorge 06-11-2009 12:52

Anche io mi trovo nelle vostre identiche situazioni,ma con un altro negozio online.che nn dirò......che rivelerò solo se non mi arriva quello che ho comprato cioè merce per 500 euro.
ora aspetterò un altro pochino...........poi mi stò un pò in -04 -04 -04 -04 -04 .....
fatemi sapere come vanno le vostre situazioni.
Ciao e Speriamo bene............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.