![]() |
info: alle 19 ho preparato la soluzione e alle 2 la metto in vasca. Il sedimentò che già vedo deve finire in vasca o no?
|
prima di metterlo dalle nuovamente una mescolata
ricordati di fermare lo schiumatoio almeno un'oretta |
ecarfora, lascio sbicchierato dalle 2 alle 7 (quando sarò a letto) . Non posso perdere tempo, la situazione si aggrava.
|
Questa mattina mi sono svegliato con un'illuminazione.
Premetto che il mio impianto Co2 è così composto: Bombola Riduttore di pressione Tubo Regolatore a spillo Tubo Valvola di non ritorno Tubo --> reattore Beh, inserendo della carta all'interno del tubo che è a valle del regolatore a spillo, scopro che ci sono dei "sedimenti/sporco" neri all'interno. Il tubetto a monte è invece perfettamente pulito. E' poca roba, ma sicuramente il regolatore, che credo sia in ottone, rilascia qualche cosa. Potrebbe essere la causa dei miei problemi? Io per non saper ne leggere ne scrivere, volevo sostituirlo assieme a tutta la corallina. Che ne dite? |
Ragazzi....ma non possono essere DINOFLAGELLATI??
|
potrò parere noioso perchè l'ho già proposto per qualcosa di simile... ma se si è alla canna del gas magari si può tentare il blackout... 72 ore senza luce e riaccensione graduale... non è un metodo miracoloso però leggo di molti riscontri positivi e ho io stesso appurato l'efficacia in alcuni casi
in seguito magari cambi 10% settimanali e se ritornano.... ozono? ALGRANATI, matteo ora che lo hai detto... mi vien da dire potrebbe esse |
Mai sentito parlare di questo prodotto?
http://www.novalek.com/kordon/ichattack_pond/index.htm Oppure del Fauna Marin Ultra Algae-X? |
Doc.Grayling, ma scusa....è per i parassiti dei pesci
|
ALGRANATI, matteo la mia idea non ti piace? almeno fa respirare la vasca intanto che si cerca una soluzione, no?
|
ALGRANATI, ho letto che vengono usati tutti e 2 con successo su alcuni tipo di dino, che alla fine sono 25.
Sempre che non abbia sbagliato a tradurre, ce n'è un tipo che è tossico per i pesci "attaccandosi" ad essi e causando la malattia (io ho 2 pesci malati in vasca, ma forse è un caso). Leggo che ce ne sono alcuni che si nutrono di phyto e altri di fotosintesi.... e forse questo è il motivo per cui ci sono anche se la mia vasca è priva di silicati e, motivo della cura proposta di Manuel_S che in alcuni casi funziona. A tal proposito ho letto di 72h di buio e fotoperiodo di 4h a salire. La morale è che su sti fottutti dino ci sarebbe da studiare parecchio. Tornando ai 2 prodotti citati, ho trovato notizie e foto confortanti su alcuni forum esteri, riguardo la rimozione in pochi giorni (si parla di eliminazione in 2-7 giorni). Ovviamente i prodotti non eliminano la causa del problema, ad esempio silicati, fosfati ecc.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |