![]() |
:-))
|
io mi riferivo alle zzzzzzzzzzanzare.....
|
e intendo anche per trovarle cosi casualmente ovvio che anche in inverno dovranno pur sopravvivere...se no sarebbere estinte, giusto?? #19
|
Mi è venuta un'idea: vado in campagna di sera, accendo la luce di fuori mentre tutto intorno è buio e ci metto sotto un secchio di acqua. ripasso dopo qualke ora e nel secchio dovrei trovare qualke zanzara annegata giusto???
|
Dep305, non è così matematico :-)
ZAK-FE, gli insetti vanno in "letargo"...hai mai visto una mosca di inverno sulla neve? ;-) |
sulla neve no, ma ancora adesso se ne vede qualcuna... il mondo insettifero non mi attrae più di tanto....ed è per questo che sono abbastanza ignorante in materia!! :-D :-D :-D :-D
giusto qualche accenno per esperienza, però pensandoci bene è come fanno api e vespe... mi era sfuggito! grande goose! |
Io invece ho notato che quando la sera vado in campagna e accendo la luce della veranda fuori, è sempre piena di zanzare attorno. Quì in sicilia abbiamo zanzare tutto l'anno.....
|
a bhe.... col clima che vi ritrovate!!!!!! qui è tutto un grigiume continuo son 2 settimane che non vedo il sole -20 -20 mandamene un pachino :-D :-D
e di zanzare non c'è ne più....niente più zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz __________________________________________________ __________________ vendo scalari di diverse grandezze e varietà |
posso dare le lumache quelle che si trovano in campagna??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |