AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mi sono arrivati gli scalari!cosa devo fare adesso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213111)

France88 29-10-2009 19:58

dentro sacchetti di plastica e cartoni di polisterolo...cmq non ti stupire perchè prima di arrivare nel tuo acquario se ne fanno abbastanza di viaggietti così!che ti sembra che li va a pescare il negoziante? :-)

fra80 29-10-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviata da France88
li va a pescare il negoziante? :-)

-ROTFL- Questo no, pero' credo che dai negozianti arrivino in vasche comunitarie, per specie e caratteristiche simili....almeno spero.
Se invece fosse come dice FRANCE88 credo che dovremmo abbandonare tutti l'acquariofilia....motivazione etica

France88 30-10-2009 12:07

scusa e il trasporto come viene fatto?io ho preso i pesci dagli allevatori quindi l'unico viaggio è stato dalla loro vasca a casa mia...non so poi se i vostri negozianti sono pure allevatori i miei qua in sicilia no

Paolo Piccinelli 30-10-2009 12:24

Quote:

la sera li ho liberati nella vasca di quarantena,ke ha filtro riscaldatore e aereatore.l'acqua è uguale a quella dell'acquario grande.questo pomeriggio li ho messi nell'acquario grande perchè li vedevo tutti belli pimpanti...adesso vediamo che succede.
mi spieghi a cosa serve la vasca di quarantena, se i pesci ce li tieni meno di due giorni?!? #07 #07 #07

France88 30-10-2009 13:40

me lo spiego anch'io.... :-D

fra80 31-10-2009 22:31

Scusate la domanda, ma i pesci non soffrono a stare 24 ore o piu' chiusi in un sacchetto al buio senza muoversi, a digiuno e sballottolati qua e là? #24

Robbby 01-11-2009 15:21

Io dopo le esperienze fatte con gli scalari non ci abbino nulla che non sia quantomeno grosso come loro. Sono degli assassini #18 . Gli unici che eventualmente ci metterei sono gli Ancistrus.

alek4u 01-11-2009 22:18

Quote:

Originariamente inviata da fra80
Scusate la domanda, ma i pesci non soffrono a stare 24 ore o piu' chiusi in un sacchetto al buio senza muoversi, a digiuno e sballottolati qua e là? #24

Pensa che i pesci dovrebbero stare a digiuno dal giorno prima per evitare di inquinare l'acqua..

C'è un bel articolo sul trasporto dei pesci sul "Il mio acquario" di novembre..

Paolo Piccinelli 02-11-2009 09:43

Quote:

i pesci non soffrono a stare 24 ore o piu' chiusi in un sacchetto al buio senza muoversi
il digiuno è il meno!

La mancanza di sopazio, il buio, la carenza di ossigeno e il freddo sono peggio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.