AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   120 litri comunità [ultimissima foto a sei mesi a pagina 4] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213101)

dado.88 28-11-2009 21:35

ecco un piccolo aggiornamento a distanza di un mese dall'ultima foto. Ho inserito le piante a crescita veloce e qualche risultato c'è stato. I consigli sul layout sono sempre ben accetti. Vi chiedo anche di consigliarmi un buon fertilizzante liquido settimanale, visto che l'shg fertildrops mi ha un po' deluso.

grazie e ciao a tutti.

Maiden 28-11-2009 21:42

io toglierei la roccia sulla destra, non c'azzecca niente messa così... ;-)

dado.88 28-11-2009 21:50

come la metteresti? è molto bella ed è stato eletto a rifugio prediletto dalle caridine. Non vorrei creare uno spazio troppo aperto al centro.

Maiden 28-11-2009 21:56

se non vuoi toglierla, sicuramente la sposterei più dietro (sembra troppo addossata al vetro anteriore), cercando di integrarla meglio nella vegetazione... ;-)

Axa_io 28-11-2009 23:52

A me piace com'è!!! Anzi, per dirla tutta, mi piaceva anche nelle prime foto!
Ok, le piante, danno colore, aiutano, ecc., ecc., ma troppe... O e una foresta o e un'acquario #17 ! I pesci, da ignorante, da neofita, come tutti gli animali, se non gli hai sott'occhio, possono succedere cose brutte #09 (decessi, malattie, malnutrizione). Prevenire è meglio che curare. E anche "curare" a volte puo' essere troppo tardi.
Comunque, a me piace moltissimo! Complimenti! -b03

E anche la roccia, io la lascerei la'! Con qualche cosa dentro....mhhh....che faccia contrasto! Una piantina rossa, gialla, viola, che ne so?

Axa_io 28-11-2009 23:55

O in mezzo, proprio in mezzo all'acquario, alle piante, o nel angolo destro, così com'è! Senza nulla dentro! Hai stessi colori nell'altro angolo, non so cosa siano, o almeno, sono simili, e secondo me, va benissimo spostata nel angolo destro, un po' piu' in la' ;).

Federico Sibona 29-11-2009 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
O in mezzo, proprio in mezzo all'acquario, alle piante, o nel angolo destro, così com'è! Senza nulla dentro! Hai stessi colori nell'altro angolo, non so cosa siano, o almeno, sono simili, e secondo me, va benissimo spostata nel angolo destro, un po' piu' in la' ;).

Ehhh? :-)) Forse hai scritto un po' troppo di fretta ;-)

dado.88, ma è la corrente del filtro che pettina così la Vallisneria?
Prova a spostare la pietra più indietro e metti qualche piantina bassa davanti alla pietra stessa ;-)

Axa_io 29-11-2009 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Ehhh? :-)) Forse hai scritto un po' troppo di fretta ;-)

Mi scuso se a volte non riesco a farmi capire. Non mi piace polemizzare, ma capisco chi non sa che so l'italiano ma non sono italiana #36# .

dado.88 29-11-2009 01:28

Axa_io, ti ringrazio per i complimenti. Si effettivamente dall'altro lato della vasca ho altre rocce laviche, molto simili a quella incriminata. Per quanto riguarda le piante, beh, pensa, per me sono pure poche... #18

Federico Sibona, si è la corrente del filtro. Inizialmente non mi piaceva tanto l'effetto, ma ora che gli steli si sono allungati il movimento è davvero rilassante.

Allora: pietra più indietro..ok. Davanti che metto? anubias nana? sarebbe in piena luce... #13

e a proposito di piante...qualcuno mi da un'occhiata qui por favor?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=276739

grazie a tutti ;-)

Anto86 01-12-2009 21:20

Ma che ti frega se devi tenere legni o roccie se a te piacciono quello è l importante! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.