AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il nanopapo a 8 mesi - CHIUDERE PLEASE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213094)

daddycayman 29-10-2009 12:38

Bella jacopo,complimentoni!!!
a me a dire la verità piaceva di più prima quando lo stato era alto 1cm e mezzo e credo che ai batteri non penso cambi molto il cm,certo cosi avrai una colonizzazione ancora maggiore!
io sapevo di lumace ottime per il fondo in gergo molto terra-terra io le ho sentito chiamare OLIVA...poi non ricordo!!
vedo che gli sps non vanno male anzi!!

ma scusa non ce la vedi una piccola trachyfillia cul fondo???

#25 #25

Spettro 29-10-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviata da papo89
Spettro, ok... ma se predano il letto sabbioso e non sono solo detritivore lascio perdere! Le rocce spurgano ancora... PURTROPPO!!! -04 Penso che non smetteranno mai a sto punto!!!

papo89 le cerithium sono per lo più detrivore, le nassarius sono detrivore e quando ho inserito le mie ho visto che mangiucchiavano anche il magime che avanzava ai pesci.
Detto ciò penso sia naturale che qualcosina predino anche nel letto sabbioso, anche io che mi strafogo di carne quelle 3 4 volte l'anno mangio l'insalata :-))

papo89 29-10-2009 12:54

daddycayman, grazie... anche a me piaceva più prima... Ho chiesto lumi in allestimento e maturazione... Il problema grande non è per i batteri ma per i vari animaletti... Quello è il dubbio... Non mi sono curato affatto dei batteri! In basso ora andranno gli LPS ovviamente!!
Spettro, mi avevano detto diversamente... Sono confuso!!! :-))

papo89 29-10-2009 12:56

ma ste cerithium do si trovano?!?!?!Spettro, spedisci? :-))

Spettro 29-10-2009 13:11

Spettro non ne ha purtroppo^^ :-)) te invece hai MP^^

papo89 29-10-2009 13:25

Spettro, Ho visto anche qualcos'altro da prendere in quel posto... Lunedì mi sa che parte un ordine... Peccato che sono in un periodo con troppe troppe spese... Sono nati tutti in questo periodo... Regali su regali, l'HQI da cambiare, i test ormai sono da buttare e quella blastomussa rossa che hanno è veramente fantastica -04 Mannaggia alle mani bucate!!! -04 -04 -04 Che la coratella e la pajata siano con te spettro... :-D :-D :-D

Spettro 29-10-2009 13:52

Quote:

Ho visto anche qualcos'altro da prendere in quel posto...

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Quote:

Lunedì mi sa che parte un ordine... Peccato che sono in un periodo con troppe troppe spese... Sono nati tutti in questo periodo... Regali su regali, l'HQI da cambiare, i test ormai sono da buttare e quella blastomussa rossa che hanno è veramente fantastica -04 Mannaggia alle mani bucate!!! -04 -04 -04 Che la coratella e la pajata siano con te spettro... :-D :-D :-D

dillo a me, io è da luglio che prendo a rate... non ce la faccio più!!

pajata inside!

papo89 29-10-2009 13:59

Quote:

Ho visto anche qualcos'altro da prendere in quel posto...
...hem... -28d# #13 #12 #23 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Giuansy 29-10-2009 18:10

ditelòo anche a me il posto che vado a vedere/farmi un giretto per le compere....

Papo, tieni presente che se hai lo strato un po piu alto poi di sicuro si insediano le ofiure e gli spaghetti worms ...tradotto te la tengono loro smossa la sabbia...secondo me he??? va be che io sono di parte (DSB) ma a me piace di piu ora con i due cm e mezzo che prima (ma i gusti sono gusti).......

papo89 30-10-2009 11:15

Ho ri-abbassato il livello della sabbia... Più che per un fatto estetico perchè preferisco avere una migliore circolazione d'acqua sotto la rocciata! Prima l'avevo proprio tappata...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.