![]() |
San Salvo, Ch... lo so, in una vasca da 100 litri avevo 3 lampade da 25w... ma so che il malawi vuole poca luce... mi hanno consigliato anche una lampada attinica per esaltare il blu ma non credo di metterla, penso falserebbe troppo i colori... ps stamattina sono passato davanti un negozio di acquariofilia (pescivendolo) del mio paese che anche se chiuso stava pulendo il negozio(ce ne sono 3 in tot nelle mie vicinanze) e mi ha proposto una pompa da 1200-1500 l/h con oltre 2 mt di prevalenza che può funzionare esterna o ad immersione... a 50 euro... che dite, sono troppi? la marca non la ricordo ma non era di quelle note... non è che a 80 90 euro trovo già filtri esterni con buona portata? quanta portata consigliate? io nel 100l ho una 400l/h ma nn conosco il rapporto adatto ad una vasca di 2,2 m...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
veramente ho pensato una cosa, potrei mettere molta lana nel primo vano del filtro interno e poi i cannolicchi in vetro sinterizzato nel secondo vano e nel terzo una pompa interna da 640 l/h che già possiedo che immetta appena fuori il filtro ed un filtro esterno tipo l'hydor prime 30 che si prende a 70 euro caricato con pochissima lanetta e moltissimi cannolicchi che aspiri l'acqua già filtrata nell'ultimo vano del filtro interno dell'acquario e la reimmetta nella seconda metà di vasca ... sarei cmq a 1500 l/h di ingresso nel filtraggio meccanico ed il biologico sarebbe un pò più lento, credo sia vantaggioso... che ne dite?
|
oppure allo stesso prezzo un
Jebo 815 filtro esterno 25W 1000 lt/h oppure SUNSUN MODELLO 302 CON POMPA DI 1000 LITRI/H. o un serafil 900 che ho già avuto ed andava benissimo... |
Quote:
|
xversion, alla fine che ci fai, malawi?
non preoccuparti in questo caso dei litri utili: con una lunghezza di 2mt hai da sbizzarrirti!!!!!!! Sempre in caso di africa, come filtri di servono DUE da almeno 1500lt/h, non di meno!!!!! |
xversion, se fai un malawi avrai pesci che sporcano come mucche...un buon apparato filtrante è d'obbligo secondo me...
..hai un limite di badget per i filtri??..se sì, quanto??... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
non fare cose strane per il filtraggio....un solo filtrone esterno e amen!!!!! #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |