AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Avviamento 240 litri e problema Acanthopsis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212699)

Paolo Piccinelli 03-11-2009 10:46

Quote:

Devo aspettare un mese anke x l'inserimento delle caridine?
peggio che peggio... sono ancora più sensibili!

Quote:

poi con quale frequenza mi consigli di inserire i pesci?
trascorso il mese ne riparliamo anche in base ai pesci.

kawasakiz85 06-11-2009 16:06

Allora aspetterò il mese,come pesci da inserire x primi allora cosa mi consigli?io ho 3 Epalzeorhynchos Kalopterus, 3 caridine iaponica,1 acanthopsis,1 gibbiceps,1 pleco gold spot,1 catfish red lizard whiptail,2 platy,2 portaspada,7 brachydanio(4 rerio e 3 frankei),1Pangio kuhlii,2 betta femmine,1 maschio di colisa lalia.
Dopo aver corretto i valori dell'acqua,trascorso il mese chi dovrei inserire x primo?X favore mi fai uno schema con i pesci da inserire,il loro numero e la distanza di tempo tra un inserimento e un altro?Grazie
Ho già inserito le prime piante:3 Anubias barteri barteri,2 Anubias barteri nana,3 anubias coffeefolia.(forse si è capito ma adoro le anubias :-)) :-)) :-)) ),speriamo resisteranno all'azione scavatrice dell'acanthopsis :-(

kawasakiz85 07-11-2009 09:50

ho aperto un topic x avere suggerimenti su come cautelare le anubias dall'azione scavatrice dell'acanthopsis,se avete suggerimenti ecco il link:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...009133#3009133
grazie,ciao

Federico Sibona 07-11-2009 10:14

3 Epalzeorhynchos kalopterus, una volta adulti si daranno botte da orbi anche se la vasca non è piccola ;-)

Il fondo mi pare un po' affollato e gibbiceps e pleco cresceranno tanto! Ci sono tanti animaletti simili che crescono di meno, perchè proprio quelli?

kawasakiz85 07-11-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
3 Epalzeorhynchos kalopterus, una volta adulti si daranno botte da orbi anche se la vasca non è piccola ;-)

Il fondo mi pare un po' affollato e gibbiceps e pleco cresceranno tanto! Ci sono tanti animaletti simili che crescono di meno, perchè proprio quelli?

gli Epalzeorhynchos kalopterus li ho comprati quando erano 1 cm e hanno vissuto sempre insieme, hanno 3 anni e non hanno mai litigato, per quanto riguarda Pleco e Gibbiceps mi piacciono tantissimo e dato che sono piccoli credo che per un pò di anni non mi darebbero problemi, non è da escludere che in futuro compri un acquario da 2 metri ;-)
Ma sull'Acanthopsis non sai dirmi nulla? :-) :-)

Federico Sibona 08-11-2009 00:24

Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85
....hanno 3 anni e non hanno mai litigato....

Giorno verrà.......ma speriamo di no ;-)

kawasakiz85 09-11-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85
....hanno 3 anni e non hanno mai litigato....

Giorno verrà.......ma speriamo di no ;-)

X il momento vanno d'accordo e va bene così,in futuro si vedrà :-)

kawasakiz85 11-11-2009 15:48

io ho 3 Epalzeorhynchos Kalopterus, 3 caridine iaponica,1 acanthopsis,1 gibbiceps,1 pleco gold spot,1 catfish red lizard whiptail,2 platy,2 portaspada,7 brachydanio(4 rerio e 3 frankei),1Pangio kuhlii,2 betta femmine,1 maschio di colisa lalia.
Ho già inserito le prime piante:3 Anubias barteri barteri,2 Anubias barteri nana,3 anubias coffeefolia.
quì ci sono i pesci che trasferirò nel 240 litri una volta maturo,quali pesci potrei inserire con loro?Vorrei pesci più grandi e longevi come tricho e scalari.dall'elenco togliete l'acanthopsis e le caridine che rimarranno nell'80 litri che ho provveduto a fare riparare
Premetto che i nuovi inquilini verranno introdotti fra un paio di mesi,ma voglio iniziare a progettare la vasca x evitare di inserire pesci tra loro incompatibili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.