![]() |
Quote:
Quote:
|
la vasca è sui 65 /70 litri
scusate ma ci posso inserire gli scalari con le misure del mio acquario ??? 130x25x35 ho letto che gli scalari sono sui 15/20 cm io ho 30 cm in altezza se li metto avranno poi spazio a dispone ?? il negoziante mi ha consigliato di prendere quelli piccoli saranno più o meno sui 5 cm e mi ha detto che poi per crescere hanno bisogno di alcuni anni e che poi si adattano alle dimensioni della vasca ,è vero o no?? |
Quote:
Quote:
direi che in questa vasca mettere una decina di cardinali andrebbe bene, e qualche alhivoro tipo otocinclus accompagnato da 4-5 caory...non di più...magari una coppia di ciclidi nani...ecco, però poi basta.. ;-) |
Quote:
e poi dopo un pò è stata spostata Quote:
per caory intendi i corydoras se quindi questa sarà la mia popolazione a quanto devo far scendere ancora il GH e il KH ?? da quando ho cominciato ad informarmi leggendo un pò di articoli e topic qui sul portale sapevo di avere ben poca scelta sui pesci da mettre ho anche un secondo acquario da 150 litri e con un filtro esterno quale il pratiko 300 ma ho tre tartarughe e mi sa che non posso metterle da nessuna parte altrimenti avrei già allestito quella vasca forse con la velocità con cui stanno crescendo mi sa che l'anno prossimo devo traslocarle e allora potrò allestire quella vasca e mi sa che a quel punto mia mamma farà il trasloco anche a me #24 #36# #36# con i cani, le tarta e ora i pesci :-D :-D cmq grazie per il tuo aiuto |
Quote:
Quote:
Quote:
|
perfetto grazie ieri ho fatto un altro cambio d'acqua e credo domani faccio i test della durezza e credo proprio che a fine settimana farò un altro cambio
|
...
[quote="roby91"]
Quote:
Quote:
Praticamente era l'ultima spiaggia da provare dopo i continui cambi parziali d'acqua se non avesse funzionato allora avrei cambiato fondo ora dopo aver abbasato il Kh mi ritrovo cmq con un Gh a 11 e pH a 8.5/8 come faccio ad abbassare il Gh al valore di 5-6 ??? |
Quote:
Non scarterei a priori il consiglio dell'amico.. |
Quote:
infatti ora non le ho più ho inserito una pompa un pò più lunga che rasenta la superficie dell'acqua evitando di inserire le bolle nell'acqua |
Re: ...
Quote:
Praticamente era l'ultima spiaggia da provare dopo i continui cambi parziali d'acqua se non avesse funzionato allora avrei cambiato fondo ora dopo aver abbasato il Kh mi ritrovo cmq con un Gh a 11 e pH a 8.5/8 come faccio ad abbassare il Gh al valore di 5-6 ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |