AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Corydoras costantemente ammalati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212517)

lego 28-10-2009 11:37

ma ci vuole la ricetta per prenderlo o posso comprarlo tranquillamente? E poi si crilù, mi pare che sia proprio giunto il momento di passare alle maniere forti

crilù 28-10-2009 11:47

La mia farmacia me l'ha dato senza ricetta, spiega che è per i pesci....

lego 28-10-2009 12:54

ho mandato mia mamma a comprarlo già che usciva e glielo hanno dato tranquillamente :-)) . Ora il problema è: come e quanto lo/ne somministro? Ho quello in compresse perchè quello liquido non esiste. Ho pensato di sminuzzare la pastiglia e con l'acqua dell'acquario ne imbevo il cibo (forse è anche l'unico modo)...ma quanta compressa? Scusami se ti stresso #12

crilù 28-10-2009 16:06

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181202 qui ci sono le indicazioni per l'uso.Conserva il pastoncino in frigorifero,ciao

lego 28-10-2009 19:42

ok grazie!

Ho dato da mangiare questa sera come descritto secondo la metodologia A. Vedremo gli sviluppi.
Con questa frase: "La posologia “a” puo’ essere adottata periodicamente nelle vasche ospitanti ciclidi,non e’ assolutamente invasiva ,cio’ nonostante e’ utile ripetere il filtraggio" s'intende che il farmaco può essere usato anche come prevenzione per tale malattia, senza che questa ci sia per forza? #13

Una cosa: per poi eliminare le tracce del farmaco, al posto di inserire il carbone attivo nello scompartimento del filtro dove ci sono ovatta, spugne e cannolicchi (per evitare di smuovere là dentro), posso inserirlo nello scompartimento della pompa?

lego 29-10-2009 11:44

mi è morto un cory, quello messo peggio di tutti. Ora però, dopo aver somministrato il mangime col farmaco nelle giuste dosi, mi ritrovo tutti gli altri corydoras fermi ed apatici che fanno talvolta dei piccolissimi scatti incontrollati. Inoltre non corrono incontro al cibo appena messo come fanno normalmente #24

crilù 29-10-2009 15:03

Io continuo a dirtelo....spero intervenga anche qualcun'altro, per me c'è anche qualche problema di fondo che intossica i pesci -28d#
Se metti i fertilizzanti nel fondo evita di mettere il Verde Incanto che ho sospeso anche io perchè non mi convinceva. Non so con che frequenza fertilizzi inoltre,

lego 29-10-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Io continuo a dirtelo....spero intervenga anche qualcun'altro, per me c'è anche qualche problema di fondo che intossica i pesci -28d#
Se metti i fertilizzanti nel fondo evita di mettere il Verde Incanto che ho sospeso anche io perchè non mi convinceva. Non so con che frequenza fertilizzi inoltre,

Non saprei proprio che altro problema ci possa essere. Gli unici che stanno male sono i cory perchè il panaque e gli otocinclus stanno benone. I fertilizzanti non li metto nel fondo, fertilizzo in colonna e un tappino del tubetto del Verde Incanto una-2 volte a settimana. Non seguo le dosi che consigliano loro

lego 29-10-2009 21:24

di questo che mi sai dire?

Quote:

Una cosa: per poi eliminare le tracce del farmaco, al posto di inserire il carbone attivo nello scompartimento del filtro dove ci sono ovatta, spugne e cannolicchi (per evitare di smuovere là dentro), posso inserirlo nello scompartimento della pompa?

crilù 30-10-2009 01:15

No. togli l'ovatta e metti il carbone.
Il carbone ha quello che viene chiamato effetto colino, l'acqua gli deve passare attraverso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.