AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   sovraffolato o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212509)

bomba 26-10-2009 22:25

no ho usato cycle superfast della askoll
si ho imparato a mie spese e purtroppo a spese dei mie pesciolini
spero di riuscire a salvare il salvabile domani do alcuni pesci ad un amico e ne passerò il più possibile nella vaschetta da 25lt in attesa che maturi la grossa.

grazie a tutti per la vostra disponibilita e attenzione vi terrò informati

bomba 29-10-2009 23:05

ragazzi va di male in peggio credo di essere nel pieno del picco dei nitriti ho i miei pesciolini dentro e nn so che fare , mi rimangono in vasca circa una decina di pesci come da consiglio ho regalato i neon e i brachy ad un amico
mi rimangono i guppy i cory il nyppo lo spinoso e il pulitore da vetro i nitriti sono altini fra 0.1 e 0.3 mg/l per ora faccio cambi acqua del 10-20% frequenti e aggiungo batteri a gogo ma la situazione nn sembra migliorare ( la vaschetta da 25 è in maturazione) so che avrei dovuto aspettare 30-40 gg prima di mettere i pesci ma purtroppo quando ho cominciato mi sono affidato completamente al negoziante #07 e ora è un grosso pasticcio #23
avete consigli da darmi che nn sia togli i pesci questo nn lo posso fare
i miei pesciolini sono spacciati?
a pro ho dentro i carboni devo toglierli o no?
grazie in anticipo

fra80 30-10-2009 02:06

Non potresti riportarli dal negoziante, in attesa che la vasca maturi, e poi riprenderli?
Spiegando (a suon di ginocchiate) che il tuo errore è stato quello di affidarti a lui non credo possa rifiutarti il favore.
Se invece mi sbaglio, boh, fagli almeno una piazzata in negozio, che almeno anche gli altri clienti sappiano che si stanno affidando ad un incompetente totale.
Buona fortuna

bomba 06-11-2009 11:13

buone notizie dal mio ultimo post dopo 2 cambi acqua del 10% circa e dopo batteri a gogo sono ormai 5 giorni che ho gli no2 a zero credete che si sia stabilizzato il filtro o che è solo una tregua dovuta alla manutenzione fatta?
Adesso ho solo 16 pesci in vasca di cui 5 sono 2 cory 1 girinus 1 nyppo 1 spinoso ed ho aggiunto altre 4 piante: 1 anubia nana ( col fiore ) ,1 cryptocoryne, 2 limnophile
a parte che mi si è colorata di giallo l'acqua credo per colpa di un legno di manila (l'ho bollito prima di metterlo in vasca) in ogni caso da quel che ho letto il giallo è dovuto al tannino del legno e non dovrebbe essere nocivo.
Cosa ne pensate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.