AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Aaaaaaare youuuuuu reeeady?!?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212469)

leletosi 25-10-2009 15:57

gervasutti.......minchia.................... #17 #19

sei un mago #25

m31 25-10-2009 21:13

Complimenti davvero spettacolare.. trasuda di competenza.
Senti una cosa, dato che io a breve popolerò la mia con qualche lps e pochi sps, come integri e cosa? ( sia in termini di singoli valori che in termini di prodotti)

gervasutti 25-10-2009 23:37

m31, mah competenza è una parola grossa, in realtà non è da moltissimo che sono acquariofilo e credo che gli errori che facciamo sulla nostra pelle (sempre ascoltando più che possiamo chi ne sa più di noi quì sul forum) siano la migliore esperienza che possiamo fare! Io adesso vado molto ad occhio, uso i prodotti Elos (Pro-Skimmer, SVC e Omega), poi artemia congelata arricchita con Extra Vitamin (sempre Elos), Phytoplex Kent, A+B (che ho appena finito e ora provo ad utilizzare una miscela tipo purple up). Cambi ogni 10 giorni di 5 litri (la vasca è di circa 70 litri netti) e KH davvero molto basso (5-6), faccio fatica a tenerlo più alto ma direi che così va bene, non voglio spingere troppo sulla crescita. Boh, se hai domande più specifiche chiedi pure :-)

daddycayman 26-10-2009 01:14

quanti kg di rocce hai messo??

GRANDISSIMO...colori stupendi!!!!

pjolino 26-10-2009 13:10

Quella pocilloporà lì sembra un "fuoco d'artificio" x quanto è bella e colorata -05 -05
Certo che MANICO + BULBO si sono rivelati una combinazione devastante in questa tua vasca Gerva, hehe #25 #25 #25

SamuaL 26-10-2009 18:13

Azzo.. complimenti! #25 #25 #25

gervasutti 26-10-2009 18:18

daddycayman, rocce come da guida Leletosi, cos'altro se no?!? #36#

pjolino, effettivamente anche i colori a forza di dare poco da mangiare stanno venendo fuori bene, e considera che le foto sono naturalissime, no Photoshop :-))

SamuaL, azzo... grazie :-D

iapo 26-10-2009 19:33

gervasutti, ..sarà anche pieno ma gli animali sono bellissimi....la pocillopora mi ha fatto ribaltare dalla sedia.... #25 #25 #25

Quote:

effettivamente anche i colori a forza di dare poco da mangiare stanno venendo fuori bene
a cosa ti riferisci ? Puoi spiegare?....intendi dire poco cibo = poco inquinamento= bei colori?
La correlazione poco cibo molte zooxantelle direbbe il contrario....!

No solo per capire.... ;-)

ancora complimenti.....ti meriteresti una vasca più grande.....

gervasutti 26-10-2009 23:14

iapo, la simbiosi con le zooxantelle deve esserci, se no si andrebbe contro natura. Noi dobbiamo dare ai nostri animali il giusto nutrimento e questa è la parte difficile: poco nutrimento=tiraggi, troppo=innalzamento degli inquinanti (NO3 e PO4) e delle zooxantelle che hanno quel bel colore marrone che a tutti noi piace :-))

Boh, io non me ne intendo, leggo e vado a occhio, intanto ho spostato tubastrea, ricordee e spugna+zoantidi bianchi nel dsb dove do un sacco di roba da mangiare, loro stanno benissimo e anche gli abitanti della vasca mostrata in questo post #36#

p.s. una vasca più grande non la voglio, ne ho allestita un'altra (un dsb appunto) più o meno delle stesse dimensioni. Questi cubetti hanno un fascino tutto loro ;-)

Luca89 27-10-2009 00:29

gervasutti, volevo proprio chiederti della spugna bianca! come procede? ha bisogno di cibo particolare?
complimenti per la vasca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.