![]() |
Ha ragione fappio, ....io invece la sabbia l'avrei messa tra qualche mese, a vasca ben matura....ora corri il rischio che diventi un deposito di schifezze....
|
Speriamo di no, se mi da' problemi la sifono via!
Che differenza c'e' tra aragonire e sabbia? A questo punto non so neanche se ho inserito sabbia corallina?! Domani vi mando la foto cosi' mi saprete dire. |
cmq anche io all'inizo ho avuto po4 a 1mg con le resine l'ho portati a 0 e poi sono rimasti così ;-)
|
Inserite nuove foto anche quelle della sabbia #22
|
ertrauma, le foto non c'è bisogno di inserirle in prima pagina ...se i valori sono veramente quelli, io farei così se fosse la mia vasca: metterei le rocce in un contenitore con piccola pompa, eliminerei tutta l'acqua e tutta la sabbia, ripartitirei con acqua nuova, quando pronta, inserirei le rocce e dopo questa sabbia: http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=2668
|
...ma e' la stessa sabbia che ho io! ;-)
...per quanto riguarda i valori dei fosfati vorrei attendere finche' non li faccio analizzare da qualcuno piu' esperto. A proposito secondo voi basta il movimento generato dalla sola pompa di risalita o conviene che mi prenda una vortech mp10, qualcuno di voi la possiede o ne sa qualcosa? |
ertrauma, sicuramente la risalita non ti basta ... la mp10 da quanti litri è? valuta bene il da farsdi , stai facendo una vasca che è uno spettacolo, incagliarsi per 30€ di sabbia , mi sembra inopportuno. i problemi più frequenti sono legati appunto alla maturazione , ci sono nani gestiti da persone scrupolose , che con 400€ girano a meraviglia e nani da 2000€ che non girano ... ;-)
|
...ho inserito un'altra roccetta da 3kg!
|
...ho inserito come mi avete detto le resine antifosfati della ruwal.
le ho messe in una calza in sump. Ogni quanto le devo sostituire? |
ertrauma, la mp10 funziona alla grande ;-) ce l ho su una vasca 45x45x45 quindi come misure molto simile alla tua...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |