AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Basta bollette salate?? La soluzione esiste da tempo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212184)

SamuaL 20-10-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Il mio lavoro (in teoria, perchè di lavoro a tempo pieno ne ho un altro) è informare le persone e proporre l'impianto.

il tuo lavoro è fare informazione.. oppure sei un informatore.. o anche detto rappresentante?

se non ci parlavi tu del fotovoltaico.. la prima volta che lo sento nominare!

Oscar_bart 20-10-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL
Quote:

Voglio sondare il terreno fra i comsumatori primari di energia elettrica che già da un pezzo dovrebbero essersi informati su questo argomento..

ma sai... dal sondare il terreno, dispensare consigli e informazioni e farsi mandare per mp delle richieste di preventivo è un attimo ;-) e questo sono sicuro che lo sai moolto bene, non è quello che speri forse ?

Perchè no? :-)
E' comunque utile da entrambi le parti, certo se io non "vendessi" questi impianti non potrei neanche parlarvene e "dispensare" consigli perchè non conoscerei l'argomento.. ;-)

zack78 20-10-2009 18:03

Quote:

Quanto scommettiamo che se ne vedete uno di preventivo tutti saranno daccordo sulla convenienza?
visto che molti si sono informati e alcuni hanno preventivi (non io) ma comunque ci si documenta bene anche in rete di una ipotetica spesa...
e visto che a questo punto ci siamo tutti imbattuti in persone che chiedevano tanto perchè non ci dici la spesa a Kw/h??? mi pare un conto semplice...altrimenti è tutta pubblicità e non informazione..visto che sei partito subito con il dire che lavoro fai..

Oscar_bart 20-10-2009 18:04

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL
Quote:

Il mio lavoro (in teoria, perchè di lavoro a tempo pieno ne ho un altro) è informare le persone e proporre l'impianto.

il tuo lavoro è fare informazione.. oppure sei un informatore.. o anche detto rappresentante?

se non ci parlavi tu del fotovoltaico.. la prima volta che lo sento nominare!

In gergo tecnico si dice Energy Broker ;-)

Il fotovoltaico lo conoscono tutti si, a grandi linee..
Ma da quello che vedo in giro, ed anche qui, c'è disinformazione.. perchè nessuno sa che oggi l'impianto lo potresti fare senza spendere poi molti soldi.. anzi... ;-)

Oscar_bart 20-10-2009 18:06

Quote:

Originariamente inviata da zack78
Quote:

Quanto scommettiamo che se ne vedete uno di preventivo tutti saranno daccordo sulla convenienza?
visto che molti si sono informati e alcuni hanno preventivi (non io) ma comunque ci si documenta bene anche in rete di una ipotetica spesa...
e visto che a questo punto ci siamo tutti imbattuti in persone che chiedevano tanto perchè non ci dici la spesa a Kw/h??? mi pare un conto semplice...altrimenti è tutta pubblicità e non informazione..visto che sei partito subito con il dire che lavoro fai..

Chaimo un mod per intervenire..
Se posso, volentieri!

Non conta niente il Kw/h e quanto costa l'impianto.. c'è altro di importante..
Ripeto, non è il mio lavoro, principale..
Lo faccio (anche) perchè mi ha toccato la tematica.. risparmio energetico, produzione di co2, gas serra ecc ecc ecc

;-)

LOLLO77 20-10-2009 18:08

io sono interessato ti ho mandato anche un mp ma non mi hai mai risposto

Oscar_bart 20-10-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77
io sono interessato ti ho mandato anche un mp ma non mi hai mai risposto

Scerzi?
Non ho nessun MP, nessuno mi ha contattato ancora! :-D

LOLLO77 20-10-2009 18:11

Oscar_bart,
io te l'ho mandato cmq sarei interessato ha un impiantino fotovoltaico

zack78 20-10-2009 18:13

Quote:

Non conta niente il Kw/h e quanto costa l'impianto
adesso pensi che siamo tutti degli sprovveduti??? vabè a e la bolletta la paga papà!! :-D :-D :-D ..
sarebbe molto contento di avere l'impianto gratis..ma non è così...ci sono detrazioni, rendita dell'energia prodotta quando non la usi ecc ecc...ma l'impianto lo fai se hai i soldini per pagarlo (e non parlare di finanziamenti come hai fatto prima che se vuoi te ne passo uno dei miei :-D :-D )...è un progetto che si va ad ammortizare in 15-20 anni se si fa un bel lavoro....è un'impegno che per qualcuno (me compreso) potrebbe essere pure troppo!!!
sempre che tu non vuoi regalarlo a tutti in tal caso babbo natale è arrivato in anticipo :-D :-D

Oscar_bart 20-10-2009 18:14

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77
Oscar_bart,
io te l'ho mandato cmq sarei interessato ha un impiantino fotovoltaico

Ripeto, nessun Mp.

Prime due cose fondamentali:

1. Hai un tetto di proprietà? Superficie?
2. E' esposto a sud?

Se si, puoi farlo... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.