![]() |
Non hai comprato ancora nulla? :-)
Ricapitolando, cosa hai al momento? mi sono un pò persa #17 |
grazie per essere giunta in mio aiuto
allora il pratiko... con cosa lo carico? fondo cosa mi consigli? ho visto che sei dei castelli...conosci sicuramente M......! |
Per il pratiko non ne sono del tutto sicura, l'ho appena comprato anche io e mi stavo ponendo la stessa domanda.. :-D
Per il fondo metti uno strato di un paio di cm di fondo fertilizzato...ho letto in giro sul forum che quello sera ha un buon rapporto qualità prezzo, ma personalmente non l'ho mai usato...io ho sempre usato il deponit mix dennerle e mi sono trovata molto bene, ma è un pò costoso... Sopra il fondo fertilizzato metti la ghiaia. Meglio se di colore scuro, a granulometria piccola...non so quantificare in chili, ma dovrai avere uno strato totale (fertilizzato + ghiaia) alto circa 5 cm davanti e 8 sul fondo per dare maggiore profondità.. Come marche ho visto quelli della wave che costano poco e ce ne sono di molto belli :-) |
il pratiko mi hanno consigliato di caricarlo con cannolicchi e spugne,
ma non so che dire, di DOLCE ne sono completamente a crudo vedo se per fine settimana riesco a combinare qualcosa... grazie |
quanto tempo di maturazione?
|
Mediamente ci vuole un mesetto, ma è un tempo molto variabile, non si possono fare previsioni precise, comunque leggi qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037 Spiega tutto nel dettaglio ;-) |
ok ora devo solo studiarmi un po dil layout
danke! |
Se ti serve qualche spunto dai un'occhiata a questo :-)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...entovasche.asp |
pietre o legni?
so che i legni ingialliscono un pò l'acqua anche qui vale il discorso di porosita delle rocce? |
Puoi anche metterli entrambi se ti piacciono, o non mettere nessuno dei due, non svolgono una funzione specifica :-)
In allestimento e manutenzione ci sono due topic in evidenza, uno è l'enciclopedia delle rocce e uno del legno, leggi quelli e ti fai un'idea.. L'importante per le rocce è che non contengano metalli pesanti e che, nel tuo caso, non siano calcaree, per il resto va bene qualsiasi roccia I legni ingialliscono l'acqua, ma se non ti piace il giallo puoi risolvere il problema con ripetute bolliture prima di inserire il legno in vasca e il giallo rimanente lo puoi togliere con del carbone attivo per qualche giorno Qual'è il discorso della porosità delle rocce? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |