![]() |
Quote:
Quote:
|
ma che ti devo dire... unipolare per me vuol dire ad un unico polo e quindi rigido
comunque alla fine, credo che siamo d'accordo se dico che per questi scopi filo rigido o a treccia praticamente con la potenza in gioco non cambia nulla? :-)) |
:-) le normali plafoniere che montano neon t8 tipo disano filippi ecc. usano il filo rigido per il cablaggio interno da 0,75 mm. il filo rigido e' fuori norma solo nella posa di impianti domestici ed industriali.
io per la mia plafo t5 ho usato il rigido da 1mm. molto pratico :-D |
Red2003, Supercicci, masino69, mi serve il vostro aiuto... #13
Ho cablato il tutto, ma non si accende niente! #07 -04 :-( Anzi appena collego la spina alla corrente, i neon fanno un piccolo sfarfallio e poi si spengono. Cosa ho sbagliato?? Forse ho stagnato male? Provo con guaina termorestringente e pin? #24 |
non vorrei insistere ma forse è meglio che ti procuri dell filo rigido,nei connettori a molla entra meglio.Se tutte le plafoniere industriali sono cablate con filo rigido unipolare un motivo ci sarà.Tutto il resto è pura filosofia della scossa(visto le potenze in gioco)parola di chi con la scossa ci campa :-D
|
davide56, capito, ma secondo te è un problema di contatti? Nel senso che ho stagnato male? Era la prima volta che lo facevo... #23
|
se hai cablato correttamente probabilmente è un problema di contatti.Che ballast usi?
|
Si infatti, anche perchè se erano cablati male, non si accendevano x niente, invece si accendono e dopo 3 secondi si spengono.
Uso i philips, precisamente questi: http://docs-europe.electrocomponents...6b80cfce2e.pdf |
ok per i ballast ricabla il tutto con filo rigido e ricordati di collegare tutte le parti metalliche a terra
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |