![]() |
Quote:
|
ah si quello sicuramente una volta messo su deve essere praticamente eterno nn voglio metterci piu mano :-)
|
Guardando meglio le foto vedo, se non sbaglio che negli angoli hai messo listelli di rinforzo.... #24 legno truciolare con rivestimento laminato???...se sì è un'altra rogna,sui bordi dove vedi i trucioli incollati l'umidità ci va a nozze e dopo un pò... -b09a questo punto, visto che come costruzione non è eccessivamente complesso, anche se come ti han detto la resina epossy potrebbe risolvere ma è anche sprecata su quel materiale,....brutalmente e sinceramente mi vien da dirti..... smonta e rifai con compensato minimo 5mm,((magari con un profilo a L che copre gli spigoli e irrigidisce senza troppo peso ;-) )) chiaro che poi lo devi isolare con resina o simili......io e qualcun altro se leggi nel forum fai da te tifiamo resina #21
Ho anche un altro....chiamiamolo dubbio...che tu metta o no vetro/o plexiglas a coprire le lampade, hai pensato a come rimandare in vasca l'eventuale condensa?? e quando togli/apri dove va a finire? te lo chiedo perchè so per esperienza che le ""quote rosa"" circolanti per casa sono sensibilissime a questo problema e ci mettono niente a.... in sequenza -94 -93 -97b |
si quelli agli angoli sono dei blocchetti di truciolato che servono sia ad unire i laterali del coperchio che a bloccare la corsa del coperchio stesso sul vetro.
mio padre ha "rimediato" da un suo collega un materiale che si usa in nautica per le barche per nn farle aggredire dall'acqua marina ora nn ricordo il nome preciso comunque ora sono a letto con la febbre quindi il progetto e' fermo :-)) per la condensa non ci avevo pensato cioe' la condensa si forma sul plexi e ricade come gocce direttamente in acqua c'e' bisogno di qualcosa in particolare? io avevo pensato di poggiare direttamente sulla vasca una lastra di plexi e sopra poggiare il copercio come il disegno qui sotto. posso chiedere cosa sono le quote rosa? anche se ho un vago sospetto :-D |
Quote:
Il plexy se lo poggi sopra la vasca sicuramente ti farà scivolare la condensa lungo i vetri all'esterno ...devi metterlo a più o meno 5mm sotto il filo bordo superiore e interno vasca supportato da piccoli regolini o clips e dando una pendenza da un lato qualsiasi...basta poco ...in modo che per gravità la condensa scivoli naturalmente in vasca ;-) quote rosa=nonne/mamme/sorelle/mogli :-D |
allora avevo capito bene :-D mia madre si e' rassegnata ormai vive ogni mia passione con silenziosa rassegnazione :-D :-D :-D
per il plexy non lo posso mettere all'interno dei vetri perche ho un tirante in metallo che si trova quasi a filo vasca cmq qualcosa me la invento lo stesso grazie mille per aver sollevato il problema che se nn curato avrebbe portato a problemi a fine opera |
Quote:
|
si sono al massimo 3 o 4 mmil tirante e' di metallo e si poggia sul bordo della vasca quindi in caso dovrei tagliare la lastra di plexi in corrispondenza degli appoggi del tirante ora vedo cosa si puo fare perche mio padre e' riuscito a rimediare un paio di lastre di plexy nuovo nuovo solo che e' 200x30 quindi mancherebbero 10 cm per coprire tutta la vasca e le alternative sono 2 o 4 lastre 30X40 oppure 2 lastre 120X25 che si vanno a sovrapporre sul lato lungo che ne dici? preferirei non andare a comprare una lastra di plexi nuova costa troppo
|
Quote:
Io direi 2 lastre 120x25.....riesci a postare una foto della parte superiore dove si vede il tirante...più occhi vedono magari mi viene l'idea di qualche altra alternativa o su come rimandare in vasca la condensa con una leggera piega sul plexi ;-) è anche vero che 4 lastre 30x40 sono più gestibili/manovrabili....beh dai metti una foto se puoi, cosi ho il quadro piu chiaro! P.S. che spessore è il plexi? |
domani scatto e posto ora e' troppo tardi grazie mille dell'aiuto ancis #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |