![]() |
lovec87, ottimo lavoro! Mi piace molto... Vedrai ora che crescono le talee che spettacolo diventa!!! #25 #25 #25
|
lovec87, la rocciata è bella. riguardo alla gestione e alla popolazione in vasca ho qualche dubbio, però ;-)
|
sjoplin, cioè quale dubbio??
|
boh? per es: non si capisce che stai combinando col fotoperiodo. è una vasca riallestita se ho capito bene. non sei a foto completo e ci sono gli animali dentro. per gli SPS, con quelle luci, gli altri molli e il pesce dentro, la vedo grigia ;-)
|
praticamente con l'invasione di filamentose e ciano sono sceso a 6 ore di fotoperiodo..ora che sono ad otto ho ripopolato..arrivare a 9 ore è solo per avere un fotoperiodo come da guida..vedo che sennò anche altri utenti stanno sulle 8 ore di fotoperiodo..per quanto riguarda le luci che problemi ci sono?? inoltre quelli sono tutti SPS facili..
cmq accetto ogni suggerimento :-) |
io invece non ho ancora capito se il fotoperiodo sarebbe meglio che fosse 8 bianche/blu + 2 solo blu o 9 bianche/blu + 2 solo blu....
mi chiarite la diffirenza e perchè si sceglierebbe una condizione o un altra ? |
si infatti anche a me qst non mi è molto chiaro..inoltre io ho 3bianchi più 1blu che si accendono a coppie, mi conviene lo stesso accenderli a coppie tipo prima 1blu+1bianco e poi gli altri 2 bianchi o non vale la pena e li faccio accendere tutti e 4 insieme..
|
in sintesi le blu le utilizzi sia come alba/tramonto che come integrazione sul colore della luce. io le farei accendere mezz'ora prima e spegnerle mezz'ora dopo lasciandole accese per tutto il fotoperiodo. in pratica se fai 8 ore di bianche ne prevedi 9 di blu
|
Quote:
|
ma anche in base alla mia configurazione mi coverrebbe fare "effetto alba/tramonto"?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |