![]() |
allora cm stanno i piccoli? naturalmente tra qualche mesetto passerai da bologna a portarne qualcuno vero?:)
|
bellissimo il tuo post #25
volevo inserire nel mio acquario da 60l già avviato da parecchio tempo una coppia di Neolamprologus caudopunctatus ma volevo sapere che carattere anno? con che pesci vanno d'accordo? |
Quote:
Quote:
In generale, tutto il genere Neolamprologus non va d'accordo con nessuno.......#30 Comunque, in 60 litri, assolutamente solo loro #36# |
ok grazie Andrea! Ne prendo una sola coppia mi conviene? Con i pulitori possono stare o nemmeno loro?:-) grazie
|
Solo una coppia di caudopunctatus.
Qualsiasi altro pesce ci starebbe stretto o sarebbe a rischio. Se riesci a trovare una coppia già formata, sarebbe l'ideale. Altrimenti un gruppo di 4 individui e, appena formata (si spera) la coppia, togli gli altri 2. |
ok! allora cercherò una coppia già formata!! grazie mille
|
Andrea, sono ancora io che ti disturbo!! siccome mia mamma non è molto convinta di farmi prendere questi pesci, potresti scrivere o darmi una pagina su cui c'è scritta la scheda del pesce?? poi ti volevo chiedere è un pesce conchigliofilo??
grazie in anticipo :-) |
Quote:
Qui ci sono altre fonti di informazioni: http://www.cichlidae.com/article.php?id=72 http://fishprofiles.com/profiles/fre...audopunctatus/ Riguardo al caudopunctatus come conchigliofilo, direi di no. O meglio, è un conchigliofilo facoltativo, che utilizza tali siti per la deposizione se non trova caverne o buchi adeguati sotto la sabbia. Nel mio acquario hanno sempre preferito tubi in PVC o vasi di terracotta alle conchiglie (che all'inizio avevo sparso un pò ovunque). |
grazie mille!!mia mamma l'ho praticamente convinta :-)) quindi quando allestirò l'acquario posso mettere pochi gusci e magari inserire qualche tubo sotto la sabbia come hai fatto te?
|
Quote:
I ciclidi devono "piacersi": spesso le imposizioni forzate si concludono male (ovvero cadaveri!).....partire da un gruppetto di giovani è più sicuro...e tra l'altro più divertente in quanto assisti alla formazione della coppia :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |