![]() |
Quote:
guarda che tanti sul forum usano l'areatore!! in un nano da venti litri poi,non hai nessun problema,anzi di dura anche fin che vuoi,basta che cambi le pile.........spendi poco e sei apposto! io lo uso in 80 litri,ed e successo molte volte che mi si e staccata la corrente 4/5 ore............fidati che va che e una bellezza!!! |
ma l'areatore collegato ad un porosa o ad un tubo tutto bucato? perchè a primo inpatto ho pensato che il fascio dell'aria che tira su una porosa non è molto ampio e quindi ci sarebbero molte zone ferme..
scusa se la faccio lunga ma non ho capito come fai #12 |
Quote:
allora,l'areatore con un tubo che arriva in un punto dove non si vede,e al tubo la porosa il legno!! ti ossigena la vasca non ti da movimento,ma per 4/5 ore, o anche ti più,senza movimento non succede niente,l'importante che ce ossigeno!!! |
posso assicurarti che funziona.....
qualche mese fà siamo stati senza corrente per 12 ore... coralli mosci e lumache praticamente fuori dall'acqua.... appena ho spruzzato una decina di siringate d'aria in acqua le lumache sono rientrate.... ora non so se sia una coincidenza....però io non rischierei ;-) |
Quote:
|
c'è anche un articolo nella sezione fai datè del sito,e spiegato come farsene uno con relè
ciao. |
ancora no perchè il negozio di pesca vicino casa li aveva terminati.... ;-)
ma di certo lo farò... con gli spazi che abbiamo in un nano... mi sembra esagerato un UPS... poi se uno ha spazio può valerne la pena. |
ok..per il movimento/ossigeno ho capito..ho trovato anche una pompetta da 200l/h che consuma un watt quindi è ottima anche questa..il problema è la temperatura..
come riesco a mantenerla a 26 gradi? considerate che ho l'acqua della vasca di rabbocco a 19°.. mi serve qualcosa che tenga 50watt (termoriscaldatore) per 7/8 ore massime per sicurezza..cosa posso usare che non sia un ups? l'ups, quelli commerciali stanno sui 70 euro e sono da 600VA..a quanti watt corrispondono? #24 grz è!!! |
[code]da wiki:
Voltampere Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Vai a: Navigazione, cerca Il VA o voltampere in elettrotecnica è l'unità di misura della potenza apparente in un sistema in corrente alternata. Dimensionalmente equivalente al watt e al voltampere reattivo, evidenzia il fatto che generalmente non ha significato sommare tra loro potenze attive, reattive e apparenti. La potenza apparente è il prodotto del valore efficace di tensione e corrente: P_A = V_e \cdot I_e In regime periodico sinusoidale la potenza apparente è il modulo della potenza complessa e quindi si può indicare con S. [code] quindi dovrebbe essere da 600w... o sbaglio ? -11 |
wow..
..a me quello di mediaworld mi ha fatto un conto tipo 600VA diviso non mi ricordo quanto corrispondono a 350watt..boh..io non ci capisco niente!!! cmq magari 600VA fossero 600 watt, così se ci attacchi solo i 50 watt del termo un paio d'ore dovrebbe reggere!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |