![]() |
enzolone, troppo no...di sicuro va incontro alle problematiche da te descritte ;-)
|
Riccio79, enzolone... ragazzi non sono proprio uno sprovveduto, sto testando tutto. ho sistemato l' HQI ad un'altezza tale (30 cm) da non impensierire eccessivamente la temperatura dell'acqua, cioè, in otto ore di luce alza la temperatura di 2° portandola da 24,5° a 27°. ora proverò a vedere che succede se porto l'HQI ad una altezza di 35/40cm...
|
enzolone, non è troppo... certo bisogna prendere le dovute precauzioni...
Ricciocapriccio, ma tu avevi un cubo 50x50x50 o qualcosa del genere... o mi confondo con qualcun altro? #24 l hai smantellato?? |
Luca89, si sono io... causa il nuovo lavoro non riuscivo più a stargli dietro come dovevo ed allora ho smantellato... :-(
|
Ricciocapriccio, però anche ora ti stai facendo una vaschetta che non è semplice semplice è :-))
|
Ricciocapriccio, secondo me anche a 30 cm (a parte che perdi troppa luce) scaldi parecchio... non guardare ora, pensa ad agosto...
|
Uè, ovvio che non dico che non sia fattibile, con una bella tangenziale ce la dovresti fare... Io mi stavo studiando un progettino per tangenziale + termostato a doppia soglia... Esce una figata... peccato non avessi i soldi ed ho ripiegato sulle ventoline da PC... #07
|
infatti secondo me ce la può fare tranquillamente.... però deve mettere in conto ventola tangenziale con 3-4 lt al gg di evaporazione in estate oppure refrigeratore. ;-)
|
Ricciocapriccio, nessuno dice che tu lo sia... E' ovvio che adesso tenere la temperatura sotto controllo è uno scherzo rispetto a giugno-luglio-agosto....
Però secondo me 35-40 cm di distanza dal pelo dell'acqua sono tanti...hai una dispersione di luce importante...IMHO |
Quote:
max 20cm non di più.... IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |