![]() |
Il tetra va benissimo caricato così, è un ottimo filtro per quella vasca!
Togli solo il carbone... Cmq ti consiglio d passare a un bel tanganica o ai ciclidi di fiume ;-) |
Quote:
PS: si dice conchigliofili ;-) |
Quote:
lascio dentro tutte le varie spugne e palline di plastica??!!! waw bene graziee |
a parte le spugne a "carboni attivi" il resto lascialo
se proprio vuoi al posto dello scopmarto dedicato solo alle spugne e/e al posto dei loro canolicchi "meccanici" mettici dei siporax o altri canolicchi porosi e come ti hanno già ampiamente ripetuto lascia perdere i ciclidi del malawi in quella vasca NON può esistere un malawi. |
matteo84 io l'ex700 l'ho avuto e l'avevo leggermente modificato :-)) :
(dal basso verso l'alto) -cannolicchi+spugna -1/2 bioballs+spugna * -1/2 bioballs+spugna * -spugna+spugna aggiuntiva fine ** (*) = se lasci le bioballs nel 2° cestello come da fabbrica quando durante la pulizia sollevi il 3°/4° cestello (con le spugne,dischetto perlon) quest'ultime ti "salgono" tutte a galla senza nemmeno sollevare il cestello. (**) = una spugna fine al posto del dischetto di perlon si intasa molto meno e ti permette di fare manutenzione con intervalli + lunghi ;-) Dimenticavo di dirti che l'acqua nel filtro scorre dal basso verso l'alto quindi il primo materiale a contatto con l'acqua sono i cannolicchi.Questi non svolgono una filtrazione biologica (come nei filtri interni) ma servono da "frangiflussi" formando mini-correnti x distribuire meglio l'acqua nei cestelli successivi e sopratutto x far depositare i fanghi sul fondo del filtro impedendone la risalita.La filtrazione biologica vera e propria la svolgono in maggior parte le bioballs avendo una struttura atta a fornire molta superficie colonizzabile dai batteri. |
pseudo80 GRAZIE MILLE della tua spiegazione se a te ha funzionato bene farò anche io così.
ciaoo |
Ma se il filtro lo lascio così comè togliendo solo il carbone attivo,ogni quanto tempo lo devo pulire?
grazie |
so che sono nelle sez. dei Malawi ma visto che mi sconsigliate questi pesci per la dimensione della mia vasca, sapete darmi un link dove posso vedere nome e foto di ciclidi conchigliofeli o da fiume.
grazie mille. |
Quote:
solo quando vedi un calo nella portata |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |