![]() |
anche con haps non è la miglior soluzione.. #24
Con solo sabbiofili magari.. |
la rocciata sono riuscito lo stesso a comporla devo solo andare a prendere altre rocce perche ora sono poche ho fatto una bella rocciata sul lato cieco e poi una centrale in modo che si possa vedere su tutti e 3 i lati domani posto delle foto cosi si capisce meglio una lista dei sabbiofili dove si puo trovare? grazie mille ;-)
|
scusate il ritardo ma la costruzione del coperchio e' andata un po a rilento e senza luci le foto venivano pessime spero si capisca bene come sono composte le 2 rocciate. il livello dell'acqua deve essere alzato fino ad arrivare a filo con il coperchio e le rocciate soprattutto quella posta sulla destra devono essere alzate di molto
|
La sabbia mi sembra grossolana.. #24
|
ha una granulomentria molto varia ci sono dei sassolini sui 5 mm di diametro ma sono pochi, fino ad arrivare a polvere pero' la maggior parte rimane su una granulometria vicina al millimetro t prego non dirmi che non va bene ho gia dovuto togliere tutto e ti assicuro che nn e' per nulla piacevole #07
|
Lo immagino... ma dove l'hai presa? #24
E' normale che la granulometria più grande rimanga tutta in superficie, magari prova a toglierne il più possibile e lascia la fine che c'è sotto.. Se inserirai sabbiofili, ma anche per altre specie la granulometria fine è necessaria poichè possano rovistare e "masticare" la sabbia.. ;-) |
la sabbia l'ho presa in un negozio di forniture edili e' sabbia di fiume magari potrei ricercare il mio setaccio che usavo da piccolo in spiaggia e usare quello per togliere quella troppo grande :-)) cmq per le specie da inserire cosa mi consigliate?
|
Con le rocce che hai ci vedo bene letrini, otopharinx, protomelas, aulonocara, fryeri, caeruleus....
Prova a guardare le foto su questo sito e scegli un pesce che ti piace particolarmente, così vediamo le compatibilità, ovviamente rimaniamo sotto i 16-15 cm http://www.malawi-dream.info/Haplos_Aulonos.htm ;-) |
alcuni otopharinx e protomelas sono stupendi e anche gli aulonacara nn sono male :-) ma i fryeri e i caeruleus sono mbunas? fino a quanti pesci potro' inserire secondo te? grazie dell'aiuto
|
i caeruleus si sono mbuna ma si adattano anche a poche rocce...
Dipende dagli abbinamenti puoi arrivare anche a 4 specie in trii oppure tre specie mettendo dei quartetti 2m+2f |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |