![]() |
Vabbè ho capito...Non vi piace proprio il mio layout... -28d#
|
Ponyo, diciamo che è distante dalla ia concezione di acquario... io parto da una foto o da un paesaggio che mi colpisce e poi realizzo la vasca cercando di rendere il tutto naturale.
il vialetto con il ciglio erboso mi pare poco naturale (tra l'altro per ragioni prospettiche solitamente il vialetto è più chiaro delle parti circostanti. Inoltre, anche a causa della forma dell'acquario, la simmetria è centrale... e le vasche a simmetria centrale sono le più complesse in assoluto. L'acquario ce l'hai in casa tu, se piace a te e riesci a far star bene piante e pesci, chettenefrega?!? ;-) ;-) ;-) |
Uh, probabilmente è troppo tardi, ma mi è venuto in mente un layout fighissimo per la vasca triangolare...
Nell'angolo in fondo crei una composizione di legni... due o tre distesi belli ramificati come quelli che hai e uno centrale messo in verticale e più tozzo a simulare un tronco d'albero sommerso con tanto di radici... tipo quelli che vedi in foto: http://www.adaeuro.com/Acquario.aspx?aid=313 Il fondo lo fai a collinetta, digradante verso il vetro frontale e sui lati vegetazione molto fitta, lasciando un piccolo spazio sgombro davanti... per me verrebbe uno spettacolo! ...se ti può piacere dimmelo, lo studiamo insieme :-) |
il fondale mi sembra misero... servono almeno 4 cm di ghiaia in piu'
|
Quote:
Appena mi stufo del "Davanti san Guido" batto un colpo ;-) ;-) |
Quote:
L'effetto ottico di avere poco ghiaietto nella parte anteriore della vasca è causato dalla pietra esterna che sale di 3 cm. su tutto il perimetro della parte bassa del vetro anteriore dell'acquario.Quindi sembra poca ghiaia,ma tieni conto che è di 4cm nella parte anteriore e va a salire a 9cm totali nell' angolo in fondo alla vasca. ;-) |
Help!Sono alghe?
Aiuto ragazzi!L'acquario l'ho avviato da 4 giorni e stasera quando sono tornato a casa ho notato una leggera nebbiolina nell'acqua della vasca.Cos'è? un' esplosione batterica?
Considerate che ho utilizzato 2/3 di acqua di osmosi e 1/3 di rubinetto e ho utilizzato su 300 litri di acqua, 6 tappi di biocondizionatore come da spiegazione.La luce che sto somministrando è composta da 3 neon t5 per un totale di 96W per un fotoperiodo di 8 ore come consigliato da diversi utenti del forum.Cosa ne pensate?E' normale???? che devo fare?? #13 |
Quote:
|
Quote:
|
rieccomi ragazzi!
oggi è stata una giornata davvero emozionante.. sono passato dal negoziante x testare i valori dell'acqua.....e con grande stupore ho saputo che dopo 23 giorni di maturazione e un cambio dell'acqua del 20% a causa di alghe, la vasca era pronta ad accogliere i primi ospiti! #22 #22 Ho preso 9 tetra di serpa e 2 neritine tanto x cominciare.... venerdì arriveranno dei fantastici scalari F1 wild che penso farò miei..pensate che sia troppo complicato x un neofita allevare scalari di questo tipo e magari farli anche riprodurre? Come popolazioe da affiancare ai tetra e scalari cosa mettereste? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |