AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Vasca per Ramirezi...come gestirla al meglio? aggiornamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210984)

ghiottolina 17-10-2009 00:44

Potrebbe essere... ho letto che i Ramirezi sono un po' schizzinosi riguardo alla scelta del partner... però le mie sono sempre informazioni lette qua e là, e non basate sull'esperienza diretta.

mariocpz 18-10-2009 12:06

Ragazzi purtroppo stamattina inaspettatamente ho trovato il maschio morto :-( Ieri sera ha mangiato voracemente.......quali possono essere state le cause?
Ieri ho effettuato un cambio di 5lt con sola acqua di osmosi....forse avrà sofferto la scesa di 1 punto del KH????possibile siano così delicati????? #24
i valori attualmente sono i seguenti: KH4 GH6 PH7,5 NO2 assenti NO3 5mg/l
forse alla lunga avrà sofferto il PH che non sono riuscito a far scendere nonostante la torba??

Ora la femmina ha sempre la pancia gonfia, ma ha perso i colori.....farà la stessa fine?

Possibile che la femmina abbia ucciso il maschio perchè non se la filava e lei voleva deporre?

Questi Ramirezi sono tanto belli quanto dannati....ho letto da qualche parte che i cugini boliviani Altispinosus sono molto più robusti in quanto a valori dell'acqua...
Che dite porto la vedova indietro e provo con loro?

niron82 18-10-2009 14:32

scusa la mia domanda ma il fertilizzate c e

mariocpz 18-10-2009 20:57

niron82,
Si uso il Dennerle A1 Daily.....
uno spruzzo al giorno ma saltando qualche giorno della settimana perchè uno spruzzo tratta 100lt, ed io lo faccio in 45lt....
Perchè sospetti avvelenamento da fertilizzante??

angelo p 18-10-2009 22:02

che carini ;-)

mariocpz 19-10-2009 09:27

angelo p, si ma il maschio non c'è più.... :-(

angelo p 19-10-2009 20:47

ti porto i crassus che sono più robusti e facili da tenere #21

mariocpz 19-10-2009 22:14

angelo p, #22 #22 #22

mariocpz 22-10-2009 19:12

Ragazzi dopo alcune modifiche apportate alla vasca ecco una foto aggiornata....
Poi volevo chiedervi:
La femmina di Ramirezi vedova ha perso il ventre rosso che si sta praticamente diventando dello stesso colore della livrea....
guardate le foto...
Non è che stando da sola in vasca sta cambiando sesso???
Ho letto da qualche parte che alcuni ciclidi nani femmine lo fanno in assenza di un maschio in vasca....
Possibile???

mariocpz 26-10-2009 23:01

Ragazzi improvvisamente la femmina ha ripreso colorito!
Vi aggiungo qualche foto per farvi notare la differenza con le foto di qualche giorno fa....
Come si spiega questa cosa?
Ha dinuovo la pancia di un rosa molto acceso....e sta sempre con le pinne rizzate!
Qualcuno mi sa dire come mai???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.