![]() |
***dani***,
scusa, questo è interessante. Io non conosco, perchè mai avuto, il refrigeratore (avendo le T5, vado tranquillamente con le ventole) ma vuoi dire che si può usarlo anche per riscaldare? |
infatti questo è interessatnte, come dice massimo, io in estate uso 4 ventoline e i inverno il termo. dani quando si potrebbe risparmiare con il refrigeratore anche in inverno per scaldare? #24
|
di questa plafo che ne pensate?
Plafoniera Cm. 120 Sliver Sun grigia, made in Germany, 2 lampade HQI w150 + 2 neon t 5 w 54 |
io ho la versione più piccola da 65cm nera, presa su acquariumdiscount.
non è male considerato il prezzo anche se logicamente in giro c'è di meglio ma a prezzi parecchio più alti.... |
Massimo#1972, e wollad, io ho detto "se fosse possibile"... purtroppo non lo è.
Per riscaldare ad oggi si potrebbe utilizzare una piccola caldaia ad hoc, i cui costi si ammortizzano con vasche enormi, oppure facendo una diversione dei tubi dell'acqua calda per i termosifoni, facendoli passare vicino alla sump, controllati tramite un controller per evitare il surriscaldamento. Sarebbe a costo zero, ma ovviamente dovremmo essere in costruzione della casa per poter fare una cosa fatta bene... |
ok dani. perfetto cose troppo articolate, per ora. se un giorno mi faccio una casa penso a tutto dalla costruzione :-))
invece della plafo che ho postato che mi dici. sempre cosiderando che non voglio spenderci un patrimonio. |
wollad, non la conosco... ma quando cambio io vado sul meglio in assoluto per evitare di recriminare in futuro, altrimenti rimango con quello che ho...
|
ed ora cosa mi consigli come plafo? sempre con 2 hqi da 150
|
wollad, o ti fai una coppia di lumenarc, che secondo me con 150w rendono cmq troppo poco, oppure vai su sfiligoi, giesemann, elos...
|
grazie mille dani, ora devo solo scigliere se cambiare con un ati o passare a una di queste #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |