![]() |
Questo link sono le istruzioni dei miei sali...
http://image01.otto.de/pool/formatpdf/1621057.pdf Se guardo la tabella dovrei inserire circa 8 cucchiai in totale nel mio 200 litri lordi per ottenere un Kh a 6.5 giusto?? E come mi comporto con i cambi?? devo misurare i valori kh e ph prima di fare il cambio?? |
Quote:
|
Dal cambio dell'acqua a ieri ho inserito 5 cucchiai di sali e con altri 2 stasera alle 16:00 sono arrivato a quota 7....
I valori misurati ora sono: Ph = 7.5 e Kh = 5 Posso lasciare così o aggiungo ancora sali domani?? Se devo aggiungere basta un cucchiaio o meglio 2?? |
Per ora mi fermerei.
|
ok, grazie mille Giudima ;-)
Quindi posso tenere questi valori con la CO2 così com'è giusto?? |
Io non ti sto più seguendo #24 #24 #24 così com'è hai una concentrazione di co2 bassissima dovrai aumentare l'erogazione.
|
In che senso non mi segui più... #24
Forse mi spiego male #12 Io intendevo che dati i valori che ho raggiunto ora senza modificare l'erogazione iniziale di CO2 mi sto chiedendo: 1. Potrei lasciare il tutto così 2. Alzare l'erogazione CO2 3. Modificare i valori Spero di essere stato un po più chiaro nell'averti esposto i miei dubbi... ;-) |
Se vuoi dare un senso all'impianto di co2 devi erogarne di più, affinchè le piante possano giovarne pienamente.
|
Dato che le istruzioni sono molto vaghe potresti dirmi come faccio a sapere man mano che aumento quando ho raggiunto una buona erogazione??
|
Test del PH e KH alla mano aumenta gradatamente l'erogazione e, ad ogni aumento, misura i valori e "incrociali" su questa tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
Quando arrivi al valore che desideri lasci l'erogatore a quell'apertura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |