![]() |
bene come faccio ad aumentare il kh?
grazie.... |
Quote:
|
io ho dei sali della jbl che pero mi aumentano sia il gh che il kh. vanno bene?
oggi ho cercato i neon che mi avevi consigliato in tre differenti negozi,in uno c'erano quelli della osram ma sopra non specificavano quanti gradi erano,in un'altro ho trovato una marca tipo syllivan o qualcosa del genere ma anche li niente gradi k e infine in un'altra ferramenta ma hanno detto che loro hanno i 2500°k(luce violetta)mentre quella da 6500°k hanno quelle da ufficio normali...... |
Quote:
I gradi K non li trovi esplicitamente indicati ma scritti in sigle i Philips, per esempio, per indicare 6500 K riportano 865 come indicazione. |
ho trovato un neon da 4900k e l'altro da 6000k...possono andare?
|
Si può fare............
|
ciao Giudima....
oggi ho cambiato il primo dei 2 neon con uno da 4900k.l'altro(come da te consigliato)lo cambiero tra un mesetto. poi oggi ho aggiunto i sali per portare un po su il kh e domani ti sapro dire il valore ottenuto! secondo te dovrei aggiungere delle piante?io vorrei aggiungerne pero mi e stato detto che senza impianto di co2 non avro mai dei buoni risultati..... :-( e proprio indispensabile la co2? grazie..... |
secondo me le piante non sono mai troppe, però senza co2 hai poca scelta e dovresti restare su piante poco esigenti come le anubias o i muschi.
Con la co2 la scelta si amplia, in un acquario come il tuo potresti provare con la co2 in gel. Mi permetto di farti osservare che i pesci che hai in vasca non sono tra loro compatibili. |
Quote:
Quote:
Quote:
KH e GH sono rimasti invariati con l'aggiunta dei sali quindi stasera magari ne aggiungero altri..... |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |