![]() |
a me sono partiti tutti gli sps e non ho avuto neanche il tempo di capire perchè, saranno stati gli accidenti della mia ex dato che i più belli me li aveva regalati lei e stavano benone...io cmq smonto e riparto con un dsb
|
bubba21,
no, come ho detto li ho sostuiti con quelli vecchi, appunto per togliermi ogni dubbio...ma filavano lo stesso.. ecarfora, enzo, anche tu?? ma sai che sarai il terzo o quarto almeno (oltre me) a cui capita?? Troppo strana questa cosa.. |
Perry, ah ok, non avevo letto dei bulbi.. Strana davvero sta cosa..
|
che sale usate?
|
non ho i bulbi cinesi. erano sulla plafo vecchia.
sale elos, sempre lo stesso negli ultimi 3-4 mesi quindi non penso sia quello. Perry, puoi avere anche 400V in vasca, ma se non è collegata a massa da nessuna parte, la corrente non circola, è come quando gli uccelli si appoggiano sui cavi dell'alta tensione. (non dico che faccia bene, ma non penso sia così disastroso come effetto.. penso che tutti abbiano qualche dispersione...) |
michi2,
sì ok..maavere 70 e passa V in vasca non la reputo una cosa ideale....capita spesso che alcuni acquariofili mettano il dito in vasca e sentano corrente...Poi magari è una cavolata..ma è l'ultima cosa che mi resta.. |
Perry, come dice michi la vasca è isolata verso massa, ho appena provato sulla mia e non ho neanche 1V.. Se vedi che hai tensione inizia spegnere tutto uno alla volta e vedi cos'hai in perdita..
|
bubba21,
esatto...è quello che proverò a fare... |
Quote:
Mi dispiace davvero ragazzi... michi2 anche a te hanno dato gli stessi pre-allarmi che si verificano a Perry? o sono partiti tutti in un botto e il giorno prima stavano come sempre? Io non escluderei comunque a priori la "carta zeovit" (la luna neeera! :-D ), ovviamente non nel tuo caso Perry.. ma è vero che non sarebbe la prima a cui capita.. Ricordo anche che a Supergippo morì tutto in una notte.. Oppure che sia successo qualcosa alla distribuzione idrica? mah.. potrebbe essere davvero qualsiasi cosa... #24 [/b] |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |