AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   RTN.... stavolta è toccata a me..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210804)

capirex85 08-10-2009 16:45

a me sono partiti tutti gli sps e non ho avuto neanche il tempo di capire perchè, saranno stati gli accidenti della mia ex dato che i più belli me li aveva regalati lei e stavano benone...io cmq smonto e riparto con un dsb

Perry 08-10-2009 16:47

bubba21,
no, come ho detto li ho sostuiti con quelli vecchi, appunto per togliermi ogni dubbio...ma filavano lo stesso..

ecarfora,
enzo, anche tu?? ma sai che sarai il terzo o quarto almeno (oltre me) a cui capita?? Troppo strana questa cosa..

bubba21 08-10-2009 16:49

Perry, ah ok, non avevo letto dei bulbi.. Strana davvero sta cosa..

Perry 08-10-2009 17:11

che sale usate?

michi2 08-10-2009 17:36

non ho i bulbi cinesi. erano sulla plafo vecchia.
sale elos, sempre lo stesso negli ultimi 3-4 mesi quindi non penso sia quello.

Perry, puoi avere anche 400V in vasca, ma se non è collegata a massa da nessuna parte, la corrente non circola, è come quando gli uccelli si appoggiano sui cavi dell'alta tensione. (non dico che faccia bene, ma non penso sia così disastroso come effetto.. penso che tutti abbiano qualche dispersione...)

Perry 08-10-2009 17:43

michi2,
sì ok..maavere 70 e passa V in vasca non la reputo una cosa ideale....capita spesso che alcuni acquariofili mettano il dito in vasca e sentano corrente...Poi magari è una cavolata..ma è l'ultima cosa che mi resta..

bubba21 08-10-2009 17:45

Perry, come dice michi la vasca è isolata verso massa, ho appena provato sulla mia e non ho neanche 1V.. Se vedi che hai tensione inizia spegnere tutto uno alla volta e vedi cos'hai in perdita..

Perry 08-10-2009 17:49

bubba21,
esatto...è quello che proverò a fare...

SamuaL 08-10-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Perry
SamuaL,

chi era quello sfigato? :-))

Ciao Perry, non mi sarei mai permesso di nominarti così ai 4 venti! ma sapevo che saresti intervenuto.. ;-)

Mi dispiace davvero ragazzi...

michi2 anche a te hanno dato gli stessi pre-allarmi che si verificano a Perry? o sono partiti tutti in un botto e il giorno prima stavano come sempre?

Io non escluderei comunque a priori la "carta zeovit" (la luna neeera! :-D ), ovviamente non nel tuo caso Perry.. ma è vero che non sarebbe la prima a cui capita.. Ricordo anche che a Supergippo morì tutto in una notte..

Oppure che sia successo qualcosa alla distribuzione idrica? mah.. potrebbe essere davvero qualsiasi cosa... #24 [/b]

ecarfora 08-10-2009 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Perry
che sale usate?

HW

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.