![]() |
Il mio è invece una femmina tutta nera (tranne sotto la pancia che è argentata). Di un parto c'erano solo 2 incroci (l'altro non è sopravvissuto) gli altri erano guppy, possibile? Non avevo femmine di Molly e a partorire era stata una sola guppy quindi alternative non ne vedo
|
Quote:
Fecondazione multipla delle uova da spermi di diversi maschi ..#36# Forse la tua guppy si è accoppiata con un molly e un guppy maschio e i loro semi hanno fecondato a livello misto le uova (nei guppy è certo che più maschi diversi possono fecondare le uova di uno stesso parto ...;-)) rimane di certo che è difficile quest'incrocio.. infatti penso che probabilisticamente sia più possibile quello tra molly femmina x guppy maschio che viceversa ( proprio per le dimensioni)..#70 |
@thelastwingei
i miei Molly quando ciò accadde non erano "enormi" (magari erano ancora piccoli, non saprei visto che ora non ce li ho più). Ora invece l'incrocio è una cosa gigantsca rispetto agli altri "fratellastri" (e lo è sempre stato) :-D
|
Quote:
Okok.. mica non ti credo ! La guppa si sarà accoppiata con un giovane molly maschio.. è ovvio che sia un ibrido ! Però più tardi metti una foto.. :-)) |
:-D tranquillo, non stavo insinuando questo
Torno a casa sta sera e invio la foto:-) |
Quote:
|
Quote:
Si, infatti si parla pur sempre di ibridazione, cioè la percentuale che nasca, cresca e diventi adulto un ibrido (che in alcuni casi può essere anche fertile) è sempre molto più bassa rispetto ad una normale "covata"... ;-) Il guppy anch'io penso che influisca più sulla colorazione, anche se in quell'ibrido in particolare (quello con la coda gialla) un pò di forma guppica si vede.. |
I miei maschi non sembrano interessati all'incrocio... Non l'ho ancora vista partorire ma non so se sia fertile o meno visto che i maschi non la considerano. Dovrei provare a isolarla prima con maschio di guppy e poi con maschio di Molly e vedere (ovviamente a distanza di un mesetto)...
La foto per ora sono riuscito a farla solo di sfuggita con il cell (tutta mossa). Bei prossimi giorni la scatto con una nikon seria e posto la foto http://s29.postimg.cc/m7dczk2n7/WP_20141028_009.jpg ------------------------------------------------------------------------ Scusate la luce ma è quella della stanza che si mischia a quella dell'acquario perché avevo il coperchio alzato |
Si è un mix delle due specie .. di primo acchitto sembra un molly, però la forma di base si vede che è di un guppy femmina ... ahah che strano.. ;-)
|
Domani con delle foto decenti sono sicuro che potrete vederla meglio...
A me piace perché il ventre si dissolve in argento ahahahaha Ricordo: Papà Molly half gold half Black e la mamma guppy blonde (quelle col corpo giallognolo semitrasparente) con la coda giallo/arancio e motivi neri ------------------------------------------------------------------------ Non vorrei andare OT Più tardi apro una discussione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |