![]() |
Dovevo dire...troppi pesci con delle caratteristiche diverse, dunque esigenze diverse, biotopi diversi, valori diversi.
Sei tu che devi sapere e decidere a cosa vuoi dedicare il tuo acquario. |
popolazione attuale: 4 guppy 3 scalari 20 neon 2 ancistrus 1 squaletto 2 platy 2 colisa femmine 2 girinocheylus 2 pescetti rosa vitreo di cui non ricordo il nome.
platy e guppy.....acqua mediamente dura, PH mediamente basico.....provenienza america centrale scalari.....acqua molto tenera, Ph acido....provenienza amazzonia ....dimensioni da adulto anche 20cm neon...acqua molto tenera, Ph acido....provenienza amazzonia gyrinocheilus....acqua dura.....ph leggermente acido....provenienza india e thailandia....dimensioni da adulto fino a 25cm.... colisa.......acqua mediamente dura.....ph leggermente basico.....provenienza india e borneo....fino a 7cm "squaletto"...(Balantiocheilus melanopterus)...ph leggermente basico.....acqua mediamente dura......provenienza sudest asiatico......può superare i 30cm!!!!! ti rendi conto di che cosa hai messo in quella vasca????? #23 |
.... opss..
direi che ho fatto un bell'acquario di ..."comunità" .... cmq, le alghe posso distruggerle lo stesso?? |
Ragazzi,
il mio negoziante aspetta mie notizie per ordinare il secondo neon.... ne ho messo uno nuovo da 39W 6700K e adesso devo sostituire l'atro vecchio da 18000K con uno nuovo da 4000 K.. un neon rosato che mi posso aiutare a ridurre le alghe a pennello nere... i neon devono essere da 39 W e devono essere lunghi 85 cm... non sono riuscito a trovare un 4000K che rispetti tali requisiti.... Mi consigliate qualcosa?? |
Vailfox, cosa trovi di quella dimensione/potenza che si avvicini ai 4000K?
Credo che il 6700K sia un Askoll Life Glo. Io per il secondo prenderei un Osram o un Philips 840 in negozi di materiale elettrico. Guarda questa tabella: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm cercando le T5 39W delle varie marche. PS: una cosa è certa, ti troverai in vasca una luce più calda rispetto a prima (con le Power Glo), subito può darsi che non ti piaccia, ma poi ti abituerai ;-) |
TaBella UTilissimaa!!
Confermo il neon life glo. Allora il secondo lo prendo da 4000k o mi consigliate di scendere a 3000 k o giu di li?? |
no....tieniti su un 4000
|
TUTTO FATTO!!
ho preso un 39W a 4000K delle DuraLamp (...non so che marca sia..) è lo pagato 5 euro. L'ho montato nella parte "di dietro" del mio acquario. mentre il 6700 life glo lo messo nella parte frontale dell'acquario )ovvero dove ci stanno più piante... devo lasciarli così o inverto la loro posizione?? |
è una marca che non conosco.......
ma che sigla c'è scritta????? 765.....865..... cerca questi tre numeri e facci sapere..... |
DURALAMP DFQ 39W/T5 3500 lm - cod: 3984fg - natural 4000k
mi devo preoccupare?? la luce è un pò più "giallognola" rispetto alla 6700K life glo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |