![]() |
Sinceramente non penso sia morto per i valori di pH o kh, ok non aiutano ma difficilmente fanno morire.
|
Quote:
|
Adesso se hai intenzione di riprendere qualcosa aspetta almeno due settimane e quando li compri lasciali qualche giorno in contenitore a parte con la stessa acqua dell'acquario in modo che si abituino ai nuovi valori.
|
Si!!! Grazie!! Per ora restiamo così......vediamo se il tutto si stabilizza!! Per la prima volta dopo settimane ho visto il portaspada provarci con la femmina....purtroppo è "troppo dotato" :-D ........sembra non riuscire!!
|
:-))
|
Per i guppy usa acqua di rubinetto con biocondizionatore e tieni il pH sopra 7, meglio 7,5. Sono pesci di acque dure e basiche. Se non hai altro modo anche il bicarbonato è molto utile per alzare pH e KH, ma l'acqua di rubinetto spesso basta.
|
Raga....la situazione sembra ristabilita...i cory mi hanno deposto un numero impressionante di uova!!!! I valori si sono stabilizzati.....di sicuro prima di inserire nuovi guppy.....adottero strategie di quarantena.
|
Buona fortuna :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |