![]() |
Vero che la differenza c'è...ma il plexi è il plexi...bisogna solo avere le palle di provarlo.... #22
|
Discussione decisamente interessante , concordo con chi ha detto "bisogna avere le palle per provarla ".
Ma perchè i tiranti ? Comunque contatterò Seaplast ,avete qualche alto sito ? |
non capisco questa affermazione....non è questione di attributi, ma di soldi e soprattutto di gusti.
|
blu55,
secondo me i tiranti ci vogliono se no spancia e farla di spessore piu' grande costerebbe una follia cmq sono d'accordo che e' favolosa una vasca in acrilico pero' non la farei mai |
Si i tiranti se non erro fino ha 140/150 cm ce ne uno centrale poi diventano 2.......io conosco almeno 5-6 persone che ce l'anno oramai da Mesi e ne sono entusiasti. :-)
|
io la mia l'ho da poco ordinata e dovrebbe essere pronta per metà ottobre.
facendo riferimento all'altro post ero io che mi "ostinavo" a dire che il prezzo era simile paragonando l'acrilico ad una vasca 4 vetri in extra-chiaro. dopo è logico che se la vasca la metto attaccata al muro posso ordinarla con solo 3 vetri extra-chiaro e così risparmio sicuramente. di sicuro non volevo scatenare polemiche perchè ognuno è libero di scegliere ciò che vuole, io mi sono convinto a farla in acrilico perchè alla fine a me è piaciuta così. ho fatto caso però che quando ho chiesto consigli, gli unici a parlarne male erano quelli che non ce l'avevano.... |
tazzataurus, Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto...... ;-)
|
tazzataurus, guarda che nessuno (prerlomeno parlo per me) ne parlava male,è che mi sembra assurdo dire che il prezzo è uguale quando i fatti dimostrano il contrario,poi se uno vuole provare e ha la possibilità ben per lui,sono sicurissimo che sia un ottimo acquisto ma dal MIO punto di vista troppo caro e troppo delicato per rischiare,tutto qui.
|
io personalmente ho fatto la pazzia e sinceramente la rifarei, non c'è paragone, la mia vasca è 180 x 60 x 65, prima avevo una 120 x 50 x 65 in extrachiaro credetimi non c'è paragone, quando decisi di farla in metacrilato
c'erano dubbi di graffi di ingiallimento di spanciamento, e chi ne ha più ne mette, purtroppo ho anche avuto l'inconveniente del graffio provocato da un granello di sabbia finito fra le maglie del feltro della tunze, ma con un po di pazienza e senza svuotare la vasca non è rimasta traccia, sulla precedente in extrachiaro stesso problema graffio...li era e li è rimasto, l'effetto non ha paragoni sembra di stare in vasca, e poi hoi notato un'altra cosa i vetri si sporcano di meno e si puliscono più in fretta, le alghe non hanno presa come sul vetro......i costi'...bhe...questo è strettamente un fattore personale, la stessa cosa non dico cle il flooat è meglio dell' extrachiaro solo perchè l'extrachiaro costa di più.....i tiranti sulla mia ne ho fatto mettere uno solo centrale non mi da nessun fastidio, nessun spanciamento, lo spessore non ha nessuna importanza se non viene bordata è soggetta a spanciamento essendo un materiale con una elasticità superiore al vetro |
donatowa, scusa ma nessuno ha detto che l'extrachiaro è meglio dell'acrilico (anzi le vasche in acrilico sono stupende) ma se uno chiede un parere su che materiale usare per una vasca tra acrilico e vetro e qualcun altro risponde "meglio l'acrilico che poi tanto costa uguale" questo mi sembra dare un informazione sbagliata. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |